Amici 13: Sara Mattei pubblica “Frammenti Street Covers EP n.2”

Sara Mattei torna a fare musica. La bionda cantante con la passione per l’r&b, e che ha conosciuto la popolarità l’anno scorso nel talent show Amici, esce con un nuovo lavoro in free download dal titolo Frammenti – Street Covers EP n.2 – MIxed By Exo. Uno street EP di 4 brani dei quali Sara ha curato la parte melodica e i testi.

La giovane è intenzionata a costruirsi un percorso artistico credibile e senza alcuna fretta, per questo dopo la partecipazione ad Amici Sara Mattei e il suo team (composto dal cantante r&b Daniele Vit e dal musicista Pino Iodice) hanno deciso di fare in parte tabula rasa del passato ed iniziare un progetto che possa esaltare le sue doti.

La scorsa estate fu pubblicato su iTunes e in tutti gli store digitali Frammenti – Acoustic Covers EP n.1nel quale emergeva la vena più interpretativa e romantica dell’artista. Il mini album fu accolto positivamente e si posizionò tra i primi posti degli store.

Ora invece si è deciso di far uscire un secondo lavoro, questa volta in free download, dal titolo Frammenti – Street Covers EP n.2 – Mixed By Exo. In questo caso l’operazione è stata più azzardata: l’EP infatti vede Sara Mattei cimentarsi in 4 brani nei quali è autrice a tutti gli effetti della parte melodica e dei testi (in Sola con te è presente anche un featuring di Daniele Vit). Essendo uno street EP sono state utilizzate basi americane edite, ma tutto quello che ha cantato Sara proviene dalla sua penna e dalla sua testa.

Questo secondo lavoro dimostra che Sara Mattei può cimentarsi nell’ambito della pop music, ma nn solo: anche in quello dell’r&b e del rap.

A questo link è possibile ascoltare il nuovo EP:

 

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.