David Bowie Is: arriva al cinema la grande mostra sul Duca Bianco

Vi siete mai chiesti come sarebbe visitare una mostra comodamente seduti sulle poltrone di un cinema? Il 25 e 26 novembre lo potrete sperimentare. Arriva nelle sale italiane solo per due giorni David Bowie Is, la più incredibile mostra mai allestita per il “Duca Bianco”.

Girato tra le sale del Victoria and Albert Museum di Londra, David Bowie Is è un viaggio lungo 50 anni di carriera, innumerevoli trasformazioni e personaggi – dal Major Tom di Space Oddity a Ziggy Stardust, dal Thin White Duke di Station to Station al diafano post-rocker di Heroes fino ai trionfi di Let’s Dance e del più recente The Next Day – eccentrici costumi di scena e una colonna sonora composta da canzoni che hanno fatto la storia del rock.

David Bowie Is sarà nei cinema italiani solo il 25 e il 26 novembre (elenco delle sale a breve disponibile su www.nexodigital.it) per guidare gli spettatori tra i 300 oggetti esposti che includono filmati, fotografie, testi scritti a mano, storyboard per i video, bozzetti di costumi e scenografie. Un patrimonio di memorabilia legati al mondo di un uomo che è stato in grado di cambiare la nostra cultura, dalla musica alla moda, dalle performance al design. In questo straordinario viaggio attraverso le sale dell’esposizione ci saranno ospiti molto speciali, come lo stilista giapponese Kansai Yamamoto e il front-man dei Pulp Jarvis Cocker, per esplorare le storie che si nascondono dietro ad alcuni dei più begli oggetti esposti.

Locandina della mostra "David Bowie Is"
Locandina della mostra “David Bowie Is”

I curatori della mostra, Victoria Broackes e Geoffrey Marsh del Dipartimento di Teatro & Performance V & A hanno dichiarato: “Siamo felici che questa mostra straordinaria viaggi per il mondo, che le persone possano immergersi nel tour cinematografico dell’esposizione di Londra. Il film offre affascinanti dettagli sugli oggetti chiave del David Bowie Archive, commenti di ospiti speciali e naturalmente… una fantastica colonna sonora! “.

David Bowie is (clicca qui per vedere il trailer) è stato girato e diretto da Hamish Hamilton, il regista Premio BAFTA degli Academy Awards e della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici di Londra 2012. La distribuzione nei cinema italiani è a opera di Nexo Digital in collaborazione con Radio DEEJAY e MYmovies.it.

Via Ufficio Stampa




Un commento su “David Bowie Is: arriva al cinema la grande mostra sul Duca Bianco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *