Ellie Goulding news

Buon Natale da Ellie Goulding: ecco “O Holy Night”




Ellie Goulding celebra il Natale reinterpretando un classico come O Holy Night. Il brano, in free download, è stato registrato per gioco e per ringraziare dell’affetto e del sostegno che l’artista ha ricevuto durante questo 2015, come da lei stessa dichiarato.

Nella giornata odierna la cantautrice britannica Ellie Goulding ha caricato su YouTube la sua cover di O Holy Night, canto natalizio composto nel 1847 da Adolphe Adam (musica) e Placide Cappeau (parole) con il titolo di Minuit, chrétiens. La traduzione in inglese invece si deve a John Sullivan Dwight e risale al 1855.

Un brano di ispirazione chiaramente cristiana che negli anni è stato reinterpretato da numerosi artisti, tra i quali ricordiamo Aretha Franklin, Whitney Houston, Christina Aguilera, Céline Dion, Michael Bolton, Mariah Carey.

La sublime versione di Ellie Goulding, che sembra appositamente realizzata per essere inserita in un film natalizio ad alto tasso emotivo, è anche disponibile per il download gratuito a questo indirizzo.

Intanto l’8 dicembre il canale americano CBS ha trasmesso il Victoria’s Secret Fashion Show 2015, la sfilata del celebre marchio di lingerie che si è tenuta il 10 novembre al Lexington Avenue Armory di New York. Ellie Goulding, Selena Gomez The Weeknd sono stati gli artisti scelti per accompagnare con le loro hit la presentazione della nuova collezione attorniati da modelle che hanno calcato la passerella in intimo.

Ellie ha cantato per l’occasione Army e il successo mondiale Love Me Like You Do, entrambi contenuti nel suo nuovo album Delirium. Fa sorridere vedere il contrasto tra le romantiche e delicate performance canore e l’incedere malizioso e civettuolo delle top model in mutande e reggiseno (e piume svolazzanti come al Carnevale di Rio), ma tant’è. Di seguito i video delle performance.

Vi ricordiamo che Ellie sarà in concerto in Italia il prossimo 1° febbraio al Mediolanum Forum di Assago (Milano).

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.