Alex Palmieri conquista la BBC con ‘Beatrice’

Nella vita di ogni artista c’è un prima e un dopo, un episodio che fa da spartiacque nella carriera. Per Alex Palmieri probabilmente è Beatrice, terzo singolo estratto dall’ultimo album Wrong (nella top 3 dei più scaricati su iTunes a gennaio 2020, data di rilascio del disco) che porta il cantante a sbarcare nelle radio inglesi.

Alex Palmieri, cover del singolo “Beatrice”

Alex Palmieri nelle radio inglesi con ‘Beatrice’

Da pochi giorni infatti Beatrice è arrivato negli uffici della BBC UK che ha messo in rotazione il singolo, già con ottime recensioni dei conduttori. Lillie Mae Stubbs del programma “BBC Upload” è stata la prima a lanciare in radio il brano dichiarando: “Mi sto divertendo molto ascoltando questo brano. Credo sarebbe stato uno dei miei pezzi preferiti dell’Eurovision se Alex avesse partecipato”.

Chi è Beatrice?

Beatrice è la canzone che Alex Palmieri ha scelto di dedicare ad una componente del suo corpo di ballo, fonte di ispirazione per il testo: “Quando ho scritto Beatrice” racconta Alex ” senza accorgermene in realtà stavo scrivendo di me stesso. Bea è una ragazza forte, molto indipendente in termini affettivi, che attraverso mille cadute e qualche delusione ha imparato a bastarsi da sola, a non chiedere aiuto a nessuno. Ed io vedo molto di me in lei, tant’è che mentre componevo e scrivevo il brano le parole uscivano da sole.” La copertina, a cura di Michele Taveggia insieme a tutto lo shooting promozionale, mostra Alex Palmieri prendersi cura della propria amica e vuole ricordare l’importante del rispetto nei confronti delle donne. La produzione musicale del brano, lavorato tra Italia e California con il produttore Matthew Burgess, si indirizza su sfumature pop con richiami alle sonorità trap. E proprio la trap è tra le influenze predominanti, insieme al Kpop, dell’ultimo album di Alex, Wrong, da lui stesso definito “meno commerciale e più personale dei precedenti lavori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.