Alex Palmieri annuncia il singolo ‘In The Backstage’

Alex Palmieri torna il 12 Gennaio con il nuovo singolo In The Backstage. Il brano è il quinto estratto dall’album Reset, che uscito a inizio 2018 ha subito toccato la terza posizione dei più scaricati di iTunes e ha mantenuto alta l’attenzione su di sé grazie ai singoli But Nobody Knows, Time Resetted e If That Was You, pezzo con il quale Alex ha chiuso l’anno passato raccontando il bullismo alle telecamere di Raiuno e Rete4. E se il 2018 si è chiuso con l’approvazione dei fan e media per il delicato tema trattato, insieme ad un tour che ha toccato Italia, Spagna, Germania e Polonia, il 2019 promette grandi cose per la carriera della popstar che celebrerà il giorno del suo ventottesimo compleanno con l’uscita negli store di In The Backstage.

Alex Palmieri, cover del sigolo ‘In The Backstage’

Alex Palmieri torna di fatto alla sua dimensione electro pop, richiamando fortemente le sonorità inizio anni 2000 e andando controcorrente con questo nuovo brano prodotto tra Italia e California. “Il singolo ha come sempre temi e aneddoti che si rifanno alla mia vita” confessa il cantante “In questo caso racconto di quanto il mondo dello spettacolo e dei riflettori ti cambi e in certi casi ti logori: In The Backstage è infatti dedicata ad uno dei miei ex migliori amici, che quasi tutti conoscono poiché volto noto del piccolo schermo. Ho vissuto questa persona da molto vicino, vi posso assicurare che non è per nulla come appare durante le varie trasmissioni: l’ho vista cambiare radicalmente, in un momento in cui io non ero ancora nessuno, per allontanarsi completamente da me e contemporaneamente anche dal mondo reale. Quando ho incominciato a fare tv anche io, ho sempre tenuto a mente la fine del nostro rapporto per restare con i piedi per terra e per ricordarmi come non avrei mai voluto diventare.”

In the backstage, il video

La clip del singolo è stata una delle produzioni più complesse che ha visto, sotto la direzione del regista Daniele Appiani, la collaborazione di oltre 100 persone tra comparse, ballerini, coreografi e tecnici sul set. Il video, in uscita il 13 gennaio, racconta il tema trattato nella canzone, e vede il cantante manovrato come fosse una marionetta da un fantomatico manager attraverso una tastiera, facendolo passare da un red carpet fino ad una performance live per terminare con un irriverente finale a sorpresa.

Il tour

A febbraio Alex Palmieri tornerà dal vivo con un reprise del Reset Tour in tutta Italia, tournée che già lo scorso anno toccò oltre varie capitali europee anche Milano, Cagliari, Torino, Roma e Venezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.