Alex Palmieri ricomincia da ‘Reset’




Esce il 12 gennaio Reset, il secondo disco di Alex Palmieri per Believe Digital. Il nuovo progetto è stato anticipato dal singolo But Nobody Knows, un brano dalle sfumature rnb e con un videoclip che ha totalizzato 100.000 views su YouTube.

Alex Palmieri, cover del disco ‘Reset’

Reset viene pubblicato nel giorno del 27° compleanno di Alex Palmieri e si preannuncia un disco carico di contaminazioni e collaborazioni: dagli storici produttori Jandy Prudnikov e Tim Bergholm fino a Johann Bach e ad Alex Zitelli e Livio Boccioni che hanno lavorato al nuovo singolo prossimo all’uscita, Time Resetted (in arrivo anche in una versione remix a cura del DJ toscano Dat Vila). Il disco spazia dall’electropop fino ad un curioso sound anni 2000, per poi lasciare spazio a sonorità più ricercate con un brano che racconta il difficile periodo adolescenziale di Alex e che è dedicato alle vittime di bullismo. Un album che apre il sipario sugli aspetti più personal di Palmieri (tra le 9 tracce anche una dedicata al complicato rapporto con la famiglia) e che vuole lanciare un messaggio positivo per quelle persone che hanno bisogno di ricominciare (da qui il titolo Reset) e di ripartire con la consapevolezza che quelle esperienze sono state determinanti nel forgiare un carattere più forte, maturo e consapevole.

Il disco è stato fortemente voluto dai fan della webstar, che è stata aiutata dai suoi follower attraverso un crowdfunding che ha fruttato una notevole somma destinata alla produzione, valorizzando ancora una volta il forte legame tra il cantante e i suoi seguaci.  Il nuovo singolo uscirà anche in una speciale edizione remix a cura del DJ Toscano Dat Vila , che da anni fa ballare numerosi club italiani.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.