X Factor 2015 audizioni

X Factor 9, stasera ultima puntata di audizioni

X Factor 9 torna questa sera alle 21:10 su Sky Uno HD con il terzo appuntamento dedicato alle audizioni. Sarà questa l’ultima puntata incentrata sulla prima fase dei casting: da settimana prossima infatti assisteremo ai Bootcamp, riservati a chi è riuscito a strappare almeno 3 sì alla giuria.

Continua con successo l’edizione 2015 di X Factor, che a sole due settimane dall’inizio sta già collezionando centinaia di visualizzazioni sul web grazie ai video delle performance dei protagonisti che, nel bene e nel male, hanno conquistato il popolo di Internet: da Elijah, definito “spacciatore di felicità”, agli Urban Strangers dei quali vi avevamo parlato 7 giorni fa.

A giudicare gli aspiranti cantanti saranno come al solito Elio, Fedez, Mika e Skin che si troveranno davanti concorrenti senza dubbio originali: chi porterà inediti dal titolo provocatorio, chi salirà sul palco reinterpretando una hit di uno dei giudici, chi proporrà lo “stile agricolo” e chi ricorrerà a insolite strumentazioni come una loop station. Dietro le quinte il padrone di casa Alessandro Cattelan, chiamato a sostenere i concorrenti e a raccoglierne le emozioni a caldo subito dopo la performance.

Elio, Skin, Mika Fedez si preparano dunque a promuovere gli ultimi talenti che vedremo esibirsi questa sera sul palco della X Factor Arena. Tutti sognano di poter accedere alla fase successiva di X Factor 9 ma i giudici diventano sempre più difficili da convincere. A partire da Skin, protagonista di copertina del nuovo numero di Vanity Fair, e dall’imprevedibile Elio (fresco fresco di pubblicazione del singolo Il primo giorno di scuola con le Storie Tese). Mika Fedez, i due che sembrano divertirsi di più in questa prima fase di casting, non stanno certo a guardare: il primo terrà tre attesissimi concerti in Italia in questi giorni (27 settembre Milano – 29 settembre Roma – 30 settembre Firenze), il secondo invece – oltre ad aver appena duettato con Francesco De Gregori sul palco dell’Arena di Verona – ha collaborato con il collega di giuria e cantante di Grace Kelly nel brano Beautiful Disaster, contenuto nel repackaging dell’album Pop-Hoolista Coso Dipinto Edition, in uscita il 9 ottobre.

L’appuntamento con X Factor 9 è dunque per questa sera alle 21:10 su Sky Uno HD, Sky Go, Sky On Demand e Sky Online con la terza e ultima puntata di audizioni. Le selezioni di X Factor andranno in onda anche in chiaro, su MTV8 (canale 8 del DTT) e Cielo (canale 26 del DTT), 72 ore dopo la messa in onda sulla rete ammiraglia dell’intrattenimento Sky.

 

Emanuele Corbo

Un pensiero su “X Factor 9, stasera ultima puntata di audizioni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *