Tiziano Ferro, il nuovo singolo è ‘Valore assoluto’




Valore assoluto. Questo il quarto singolo di Tiziano Ferro dall’ultimo lavoro discografico del cantautore Il mestiere della vita (già quattro volte platino) dopo il successo dei primi 3 estratti Potremmo ritornare, Il conforto e Lento/Veloce. 

Ad annunciarlo lo stesso Tiziano Ferro su Facebook approfittando di uno scatto che ritrae un verso di una sua hit, Il regalo più grande, scritto su un muretto: “Il fatto che qualcuno scelga una mia frase per urlare il proprio amore su un muro mi commuove sempre. Per un attimo mi sembra quasi che i social network non abbiano rovinato tutto. Detto ciò, grazie ai social network, vi comunico che tra poco uscirà un nuovo singolo. Un pezzo di cuore. VALORE ASSOLUTO, 8 settembre 2017. Un abbraccione. Tiziano”. Valore assoluto è una pura dichiarazione d’amore: “Se piovessero dal cielo tutti i cuori del mondo, io raccoglierei il tuo soltanto”.

Il fatto che qualcuno scelga una mia frase per urlare il proprio amore su un muro mi commuove sempre. Per un attimo mi…

Publié par Tiziano Ferro sur lundi 28 août 2017

Tiziano Ferro racconta Valore assoluto

«Valore assoluto stava per diventare il primo singolo tratto da ‘Il mestiere della vita’. È una canzone che parla di fiducia cieca nelle persone che ci sostengono ‘a prescindere’. Quell’amore incondizionato che nessun cambiamento epocale di vita potrà mai logorare. Sono felice che questo brano esca proprio adesso, e che a celebrarne lo spirito sarà un video di immagini dal vivo tratte dall’ultimo tour. Quasi un reportage che include tutte le città che hanno ospitato questo meraviglioso tour appena trascorso. E tutte le facce bellissime che hanno reso speciale questo percorso. Per me: Valore assoluto».




Un pensiero su “Tiziano Ferro, il nuovo singolo è ‘Valore assoluto’”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *