Tiziano Ferro, #1 su iTunes e Best Of dal 25 novembre

Tiziano Ferro, cover di "Tzn - The Best Of Tiziano Ferro"
Tiziano Ferro, cover di “Tzn – The Best Of Tiziano Ferro”

Una settimana fa vi avevamo dato l’annuncio del ritorno di Tiziano Ferro, e ora il giorno tanto atteso è arrivato. Senza scappare mai più è entrato oggi in rotazione radiofonica ed è disponibile su iTunes e sulle piattaforme streaming. Il 25 novembre arriverà Tzn – The Best Of Tiziano Ferro.

Molti si aspettavano una ballatona di quelle a cui il cantautore di Latina ci ha abituati nel corso della sua lunga carriera. Invece, quando la scorsa notte i fan hanno cliccato “play” su Spotify, che ha reso disponibile il brano a mezzanotte in punto, è arrivata la sorpresa. La voce di Tiziano, come dentro a un megafono, pronuncia in modo deciso la frase: “Senza scappare mai più”, e in pochi secondi è chiaro che il brano ha un sapore r&b, quello stesso sapore che l’artista ci aveva fatto gustare ai tempi dei primi due album, Rosso relativo 111. 

Per tirare le somme di 13 anni di musica, Ferro ha realizzato un singolo che guarda al passato, al ragazzino poco più che ventenne con la passione per la musica black. Non si tratta però di una semplice operazione nostalgica, perché tra le parole del testo c’è tutta l’esperienza accumulata negli anni e il percorso, non sempre facile, di autoanalisi e battaglie con i propri demoni. Ed ora, a 34 anni, l’artista è pronto a guardarli in faccia e conviverci, senza bisogno di scappare.

Tiziano Ferro, cover del singolo "Senza scappare mai più"
Tiziano Ferro, cover del singolo “Senza scappare mai più”

Il singolo, come prevedibile, è subito arrivato in vetta alla classifica di iTunes e presto scalerà anche la chart dell’airplay radiofonico. Nel frattempo è stato svelato qualcosa in più in merito al disco in uscita il 25 novembre. Si intitolerà Tzn – The Best Of Tiziano Ferro e sarà disponibile in quattro versioni: doppio CD, versione deluxe con 4 CD, box fan edition, e versione limitata in vinile con 4 LP. Ancora presto per scoprire la tracklist, ma si sa che conterrà brani inediti, tutti i più grandi successi, rarità e duetti. La cover del disco ritrae Tiziano in abito da cerimonia, con tanto di papillon: dal momento che stiamo per celebrare la sua fortunata carriera, è giusto che il festeggiato si agghindi a dovere per l’occasione.

In attesa del video ufficiale, che verrà presentato il 27 ottobre alle ore 23:20 su Sky Uno, è stato pubblicato quest’oggi il lyric video di Senza scappare mai più.

Restate sintonizzati su PopSoap per scoprire nuovi dettagli di uno dei dischi più attesi dell’autunno italiano.

 

Emanuele Corbo




Un pensiero su “Tiziano Ferro, #1 su iTunes e Best Of dal 25 novembre”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *