Santa Margaret

Santa Margaret, esce “Vieni a gridare con me”

I Santa Margaret tornano sul luogo del ‘delitto’. Dopo aver vinto lo scorso anno al Coca-Cola SUMMER FESTIVAL nella categoria ‘Giovani’, la band milanese calcherà nuovamente il palco di Piazza del Popolo a Roma per l’edizione 2015 della manifestazione – nella categoria ‘Big’ – che si svolgerà il 25, 26, 27 e 28 giugno. Intanto è uscito il loro album Il suono analogico cova la sua vendetta, da cui è estratto il nuovo singolo Vieni a gridare con me, in radio da oggi.

Un periodo d’oro per i Santa Margaret, che solo nell’ultimo mese hanno messo a segno la partecipazione al Concerto del Primo Maggio 2015, la vittoria del premio TIM Best New Generation agli MTV Awards 2015, e l’apertura del concerto dei Bluvertigo al Brianza Rock Festival

Ora, in concomitanza con la pubblicazione del disco d’esordio Il suono analogico cova la sua vendetta (in digitale e in vinile), che riunisce i brani contenuti nei due volumi rilasciati sotto forma di EP, la band capitanata da Angelica Schiatti si ripresenta al grande pubblico televisivo grazie al Coca-Cola SUMMER FESTIVAL #daiunbacio. Le quattro serate saranno seguite in diretta su RTL 102.5 e a luglio andranno in onda in quattro puntate in prima serata su Canale5 e, in contemporanea, su RTL 102.5. In questa occasione i Santa Margaret proporranno il nuovo singolo Vieni a gridare con me, che entra in rotazione radiofonica proprio oggi.

Nel frattempo continua l’attività live del gruppo in giro per l’Italia. Queste le prossime date: domani, mercoledì 24 giugno, al Faq di Grosseto, giovedì 25 giugno al Miseno Café di Napoli, venerdì 26 giugno a Le Mura di Roma, il 5 luglio al Sottozero Festival di Cassinone (Bergamo), l’11 luglio al Tokuma Festival di Vimercate (Monza-Brianza), il 12 luglio all’Arci Fest di Mantova, il 6 agosto a Il Vecchio e Il Mare di Trani (Barletta) e l’8 agosto al Jack’n’Jill di Cutrofiano (Lecce).

Di seguito il video del loro precedente singolo Voglio urlare i miei sogni, che la band avrebbe voluto portare a Sanremo 2015.

 

Emanuele Corbo




Un pensiero su “Santa Margaret, esce “Vieni a gridare con me””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *