Spagna nuovo singolo

Spagna invecchia per il video di “Straight To Hell”

Spagna torna in radio da oggi con Straight To Hell, il nuovo singolo dance che, sulla scia dei precedenti The Magic Of Love (marzo 2014) e Baby Don’t Go (marzo 2015), la riavvicina al mondo musicale dei suoi esordi. Il brano verrà presentato durante il Gay Pride mondiale a Barcellona il prossimo 27 giugno. Nel video di Straight To Hell l’artista da donna anziana torna ragazzina, proprio come nel film Lo strano caso di Benjamin Button.

Spagna per l’estate 2015 propone un singolo che parla di una storia finita, che lascia un cuore spezzato, ma che riesce a riemergere dall’inferno e a riprendere possesso della propria vita. Per la realizzazione del video di Straight To Hell la cantante si è ispirata al film The Curious Case Of Benjamin Button (Lo strano caso di Benjamin Button, 2008, di Francis Scott Fitzgerald), interpretato da Brad Pitt, dove il trucco ha un ruolo fondamentale.

Ed è proprio per questo che Spagna ha affidato ad un’equipe di professionisti il trucco per il suo video. La squadra, guidata dal più grande make up artist del mondo nonché Premio Oscar Manlio Rocchetti (che ha curato il calco del viso di Spagna), è formata da Maria Luisa Maurelli (effects make up artist, studio del trucco e realizzazione delle protesi, in collaborazione con la make up artist Luana Inguscio) e l’Hair Stylist Angela Mariantoni.

Il montaggio del video è stato curato da ThisGasThing, casa di produzione che ha seguito la regia degli ultimi video di Spagna.

Da qualche tempo l’artista, in linea con le nuove modalità di promozione e fruizione della musica, ha scelto di pubblicare brani inediti senza dover per forza aspettare l’uscita di un intero album. Dopo The Magic Of Love Baby Don’t Go arriva infatti Straight To Hell, di cui vi proponiamo il videoclip a fine articolo. Al momento Spagna ha intenzione di battere questa strada, ma non esclude di realizzare un disco fisico come omaggio a tutti quelli che la seguono e che desiderano avere tra le mani l’oggetto fisico da custodire con amore.

 

Emanuele Corbo




Un commento su “Spagna invecchia per il video di “Straight To Hell””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.