Alex Palmieri Maniac

Alex Palmieri: nuovo album entro fine anno

Alex Palmieri è al lavoro sul nuovo disco di inediti che vedrà la luce entro la fine del 2015. Dopo aver terminato la promozione del singolo Maniac, il giovane è tornato in sala d’incisione per dare forma al prossimo album del quale potremmo avere un assaggio già a fine estate.

Alex Palmieri nuovo album
Alex Palmieri in sala d’incisione.

24 anni, fenomeno del web, 6 tour italiani alle spalle, 5 progetti discografici che hanno scalato la chart di iTunes e numerosi passaggi televisivi fin dagli esordi: questo il biglietto da visita di Alex Palmieri che negli scorsi mesi ha lanciato il singolo Maniac. 

Il brano avrebbe dovuto fare da colonna sonora ad una webserie dalla quale l’artista si è dissociato per motivi interni e che in realtà non è mai stata realizzata.

L’ultimo tour di Alex Palmieri ha toccato gran parte d’Italia con tappe a Milano, Cuneo, Genova, Sassari, Desenzano, Roma, Perugia, Piacenza e Verona. Qui il giovane ha calcato il palco del Verona Pride 2015 insieme, tra gli altri, a Ivana Spagna e al consigliere dei diritti di Obama, Mr. Stuart Milk.

Fin dalle ultime date Alex Palmieri ha iniziato a postare foto sui social riguardanti la realizzazione di un nuovo progetto discografico, tra stesura di nuovi testi e scatti in sala di incisione, scandendo i post con degli hashtag che indicano il numero del giorno della lavorazione. Ciò a conferma dello stretto rapporto con i fan, che vengono costantemente aggiornati sulle attività della popstar.

Il nuovo disco, anticipato proprio da Maniac, uscirà entro la fine del 2015 e sarà distribuito da Believe Digital. Con ogni probabilità verrà lanciato un nuovo singolo verso la fine dell’estate.

Da sempre impegnato in prima linea nel costruire una promozione in maniera indipendente per i propri progetti, Alex Palmieri ha persino aperto un canale VEVO in concomitanza con la pubblicazione del video di Maniac. Il cantante pertanto è risultato tra i primi artisti indipendenti a stringere un accordo con la famosa piattaforma dedicata all’intrattenimento musicale.

Tra le attività promozionali più recenti, anche un’intervista con Francesco Facchinetti ai microfoni di Radio Kiss Kiss.

 

Foto: Ufficio Stampa

Emanuele Corbo




Un pensiero su “Alex Palmieri: nuovo album entro fine anno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *