The Voice 3

The Voice 3: dal 10 luglio gli album dei finalisti

Saranno pubblicati venerdì 10 luglio per Universal Music gli EP di debutto dei tre finalisti di The Voice Of Italy 2015Carola, Roberta Carrese, Thomas Cheval. Del vincitore Fabio Curto, al momento, non c’è traccia, ma è probabile che stia lavorando a un progetto più sostanzioso da far uscire nei prossimi mesi.

La terza edizione del talent show di Rai2 si è chiusa meno di un mese fa con la vittoria di Fabio Curto, cantante del #teamFach. Un’edizione che, a onor del vero, è riuscita nel difficile intento di risultare ancora più noiosa delle precedenti, con 4 finalisti inaspettati e – chi più chi meno – anonimi, o forse poco valorizzati dai propri coach.

Per il terzo anno consecutivo The Voice si è confermato come talent show incapace di sfornare artisti in grado di suscitare interesse e di farsi valere sul mercato. I personaggi interessanti c’erano, ma sono stati eliminati uno dopo l’altro nella fase dei live show, spianando la strada a 4 giovani di belle speranze pronti a far perdere le proprie tracce nel giro di una settimana.

Ed ecco che, come promesso dai coach alla vigilia della fase finale del programma, arrivano ora gli EP per il secondo, terzo e quarto classificato di quest’anno. A meno di un miracolo questi mini album prenderanno polvere negli scaffali dei pochi negozi di dischi fisici rimasti e si perderanno in quel grande oceano che è iTunes.

Roberta Carrese (20 anni). Seconda classificata e membro del #teamPelù, la ragazza pubblica l’EP omonimo Roberta Carrese, che contiene il brano inedito La mia conquista. La sua anima folk-rock risulta evidente anche dall’interpretazione di due celeberrimi brani inseriti nell’EP, come Amore che vieni, Amore che vai di Fabrizio De André e Angie dei Rolling Stones.

Roberta Carrese EP
Cover dell’EP “Roberta Carrese”

Carola (18 anni). Terza classificata ed esponente del #teamAx pubblica l’EP Carola, che contiene 6 brani tra cui Se solo, colonna sonora del prossimo film Disney per la TV Descendants, in onda a ottobre sul canale tv Disney Channel. Tra gli altri brani, da segnalare l’inedito In un attimo, prodotto da Saverio Principini e Nicolò Fragile, e le interpretazioni di due famosi brani quali Let It Go (All’Alba Sorgerò) tratto dal film Disney Frozen – Il Regno di Ghiaccio e The Circle Of Life (Il Cerchio Della Vita) composta da Elton John e Tim Rice ed estratta dalla colonna sonora del film Il Re Leone.

Carola EP
Cover dell’EP “Carola”

Infine il quarto classificato Thomas Cheval (16 anni), pupillo del team di Noemi. Nell’eponimo EP trovano spazio l’inedito presentato a The Voice Allons Danser e, tra le cover, Someone Like You di Adele.

Thomas Cheval EP
Cover dell’EP “Thomas Cheval”

 

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.