Sam Smith 2015

Sam Smith canta per James Bond

Sarà Sam Smith a interpretare il tema portante di Spectre, il nuovo capitolo di James Bond, con il brano Writing’s On The Wall. La canzone sarà disponibile per l’acquisto digitale a partire dal 25 settembre ed è stata scritta dall’artista stesso con l’amico produttore e compositore Jimmy Napes (Disclosure, Clean Bandit, Mary J. Blige), che quest’anno si è aggiudicato il Grammy per la Canzone dell’anno Stay With Me, firmata proprio con Sam Smith.

Sam Smith singolo James Bond
Sam Smith, cover del singolo “Writing’s On The Wall”

Sam Smith entra così a suo modo nella storia, dal momento che è la prima volta che questo onore viene dato ad un artista britannico di sesso maschile dal 1965. Con queste parole il cantante ha dato la notizia: “È uno dei punti più alti che ho raggiunto in carriera. Sono onorato di annunciare che canterò il prossimo tema di James Bond. Sono molto eccitato di entrare a fare parte di questa iconica tradizione britannica e di unirmi in questo ad alcuni degli artisti che più mi hanno ispirato. Spero che la canzone vi piaccia almeno tanto quanto mi sono divertito nel comporla”.

I produttori del film, Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, commentando l’annuncio, hanno dichiarato: “Sam e Jimmy hanno scritto una delle più ispirate canzoni mai scritte per Spectre “con la straordinaria performance vocale di Sam Smit, Writing’s On The Wall è da considerare una delle migliori canzoni di sempre di James Bond”.

In uscita in Italia il 5 novembre, Spectre è il 24° capitolo della saga di James Bond e vede di nuovo Sam Mendes alla regia e Daniel Craig nella parte dello 007 per la quarta volta.

Oltre a questo, Sam Smith può vantarsi di avere infranto un record di tutto rispetto: il suo album di debutto In The Lonely Hour, con 67 settimane di presenza nella top ten britannica, ha superato il precedente record di Emeli Sandé con Please Please Me (66 settimane), che a sua volta, dopo 49 anni, aveva superato i Fab Four, con 62 settimane di permanenza.

Con In The Lonely Hour Sam Smith si è aggiudicato 4 GRAMMY® Awards, 3 Brit Awards, 6 MOBO Awards, Q and AMA Awards, vendendo  8,7 milioni di album e oltre 17 milioni di singoli nel mondo.

Aggiornamento: uscita Writing’s On The Wall. Ascoltala qui sotto.

Via Ufficio Stampa

Un pensiero su “Sam Smith canta per James Bond”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *