Raffaella Fico, nuovo singolo “Déjà Vu” e video interattivo con finale a scelta

Dopo il successo di quest’estate con il singolo di debutto Rush, cliccatissimo in rete, Raffaella Fico torna con Déjà Vu, secondo estratto dall’album d’esordio Rush – The Album. E il finale del videoclip lo scelgono i fan.

Déjà Vu racconta del rapporto (d’amore e odio) che i giovani hanno con i social network e i social media. Di come questi mezzi di comunicazione stiano cambiando anche la vita sentimentale delle persone: “Sempre sulle pagine dei social cercando di farti seguire dalle ragazze. Scavi tra le foto cercando di postare quella migliore. Stai seduto a guardare uno schermo, tra chat e flirt virtuali, e non ti accorgi che stai distruggendo tutte le motivazioni che dovresti avere la fuori, dietro quella porta chiusa. Dovresti essere il primo a scendere in strada per incontrare la ragazza che potrebbe sconvolgere la tua esistenza”.

Oltre al brano, è stato pubblicato da poche ore il video interattivo (tra i primi in Italia) che consente all’utente di decidere quale finale dare alla clip stessa: Raffaella in versione “donna in carriera” che, tra un impegno e l’altro, ha un déjà vu di ciò che sarebbe stato il suo secondo sogno, quello di artista completa, oppure proprio la realizzazione di questo desiderio, con l’opzione del secondo finale. Raffaella dà prova delle sue doti artistiche in una street-battle che convincerà una crew di ballerini di hip-hop e street-dance ad averla tra loro.

Raffaella Fico, photo credit: Angelo Parsani
Raffaella Fico, photo credit: Angelo Parsani

Queste le parole di Raffaella Fico in merito al videoclip: “Con questo video ho voluto rendere omaggio a tutti gli artisti di strada che spesso, pur avendo grande talento, non hanno un adeguato palcoscenico e non raccolgono il successo che meritano. Quello che hanno fatto i ballerini in questo video ne è un chiaro esempio”. E sul doppio finale della clip aggiunge: “L’interazione con i miei fan è importante, per questo ho scelto di fare un video dove si desse loro la possibilità di scegliere il finale, di scegliere il loro déjà vu”.

Déjà Vu, così come altri brani dell’album, vede la partecipazione straordinaria del rapper Carlprit. Una bella soddisfazione per la giovane Raffaella, protagonista in queste settimane del programma di Rai 1 Tale e quale show.

Presentando il disco d’esordio Rush – The Album ha dichiarato: “Con la pubblicazione del mio primo singolo ho dovuto vincere lo scetticismo dei più, che non credevano fossi io a cantare. In questi mesi ho continuato a studiare su vari fronti per dimostrare loro che si sbagliavano e, grazie anche alla mia attuale partecipazione alla trasmissione televisiva “Tale e quale show”, posso dimostrarlo settimanalmente. Non ho paura di mettermi in gioco, mai!”.

Di seguito il video di Déjà Vu, consigliandovi di restare sintonizzati su PopSoap per una sorpresa che riguarda proprio Raffaella Fico e che arriverà molto presto.

 

Emanuele Corbo




Un pensiero su “Raffaella Fico, nuovo singolo “Déjà Vu” e video interattivo con finale a scelta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *