MTV EMA Milano

MTV EMA 2015: un’invasione di musica colpirà Milano

Che gli MTV EMA 2015 si svolgeranno a Milano lo sanno tutti da qualche mese, precisamente da quando Nicki Minaj – presentatrice dell’edizione 2014 – ha annunciato in diretta da Glasgow che il capoluogo lombardo avrebbe ospitato la manifestazione l’anno seguente. Ora iniziano a trapelare i primi dettagli in merito a quel che succederà in quei giorni a Milano.

Alzi la mano chi non si è già considerato impegnato per la sera del 25 ottobre. Sarà quella infatti la data in cui andranno in scena al Mediolanum Forum di Assago (Milano) gli MTV Europe Music Awards 2015. Un evento che in qualche modo chiuderà l’avventura di EXPO Milano 2015 e non è un caso che la manifestazione musicale sarà realizzata in collaborazione proprio con l’Esposizione Universale.

Se al momento non sono ancora stati resi noti nomination e artisti che si esibiranno sul palco di Milano, vi farà piacere sapere che il capoluogo lombardo sarà invaso dalla musica non solo il 25 ottobre ma per tutta la settimana precedente.

La capitale italiana della musica sarà infatti teatro della MTV Music Week: una serie di eventi, musicali e non, che pervaderanno tutta la città e che si preannunciano imperdibili.

Non è la prima volta che Milano ha l’onore di ospitare gli MTV EMA. Era già successo nel 1998, quando a presentare l’award show c’era Jenny McCarthy e a trionfare erano artisti come Spice Girls Madonna. 

Nel 2004 fu invece Roma a fare gli onori di casa. Memorabile la performance di un emozionatissimo Tiziano Ferro che chiuse lo show con Sere nere.

Che cosa succederà quest’anno? Ci sarà qualche artista che darà scandalo? Quali cantanti di casa nostra si faranno valere tra le più grandi star della musica internazionale? Nelle prossime settimane sicuramente avremo qualche indiscrezione in più.

In attesa di altre notizie riguardiamo l’esibizione milanese di Madonna agli MTV EMA 1998, quando cantò The Power Of Good-Bye, singolo estratto da Ray Of Light, che quella sera vinse il premio come ‘Miglior Album’.

 

Emanuele Corbo




2 pensieri su “MTV EMA 2015: un’invasione di musica colpirà Milano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *