Mariah Carey Infinity

Mariah Carey: da domani i biglietti per la data di Milano




Milano sei pronta a farti travolgere dagli acuti di Mariah Carey? La popstar, indiscussa icona degli anni ’90, sarà in concerto al Mediolanum Forum di Assago il 16 aprile 2016 con The Sweet Sweet Fantasy TourUn vero e proprio evento, dal momento che l’artista non si esibisce in Europa da 13 anni. Biglietti in vendita da domani.

Ha fatto sognare fan di tutto il mondo con ballad senza tempo come My All Hero, ha avuto una (lunga) fase che definiremmo trash – ma che abbiamo amato ugualmente – segnata da breakdown (memorabile la sua entrata a TRL con il carretto dei gelati) e diversi flop discografici (si veda alla voce Glitter Charmbracelet), è risorta dalle proprie ceneri con il disco The Emancipation of Mimi (2005), salvo poi ridimensionare nuovamente le vendite dei propri progetti. Eppure, nonostante tutto, Mariah Carey resta una delle artiste femminili di maggior successo della storia.

Ora, dopo una serie di concerti sold-out a Las Vegas, la popstar che più di ogni altra ama Photoshop farà visita al Vecchio Continente per riproporre i suoi più grandi successi dal vivo. Mariah arriverà in Europa nei prossimi mesi per The Sweet Sweet Fantasy Tour dopo un’assenza di 13 anni (lo Charmbracelet Tour si concluse a Milano nel novembre del 2003). I fan italiani potranno vedere la propria beniamina il 16 aprile 2016 al Mediolanum Forum di Assago (Milano). La vendita generale dei biglietti aprirà domani, venerdì 18 dicembre, alle ore 10:00, dopo una presale iniziata ieri dedicata ai membri del fan club.

Con queste parole la diva ha annunciato il tour europeo: “Onestamente, è passato troppo tempo! Sono così felice di arrivare in Europa e cantare per tutti voi. Vi prometto che condivideremo dei momenti fantastici insieme e io ho molte sorprese in serbo per voi! Non vedo l’ora di vedervi nelle vostre città. Con affetto, Mariah xx”.

L’ultima release discografica di Mariah Carey è #1 To Infinity, raccolta pubblicata il 19 maggio di quest’anno da Sony Music e che contiene in ordine cronologico tutti i 18 singoli che hanno raggiunto la vetta della Hot 100 di Billboard (17 dei quali firmati dalla stessa Mariah): un record di classifica che nessun altro artista solista può vantare.

Cantante (con cinque ottave di estensione vocale, almeno quando era più che in forma), autrice, produttrice, durante i suoi 25 anni di carriera ha venduto più di 220 milioni di dischi e collezionato numerosi premi, inclusi Grammys, 21 American Music Award e il World Music Award per essere stata “L’artista femminile con il più alto numero di vendite mondiali del millennio”.

Potremmo lasciarvi con il video di una delle sue innumerevoli e acclamatissime hit, ma sarebbe troppo facile. Per questo vi proponiamo #Beautiful, uno dei suoi singoli più recenti cantato in duetto con Miguel, contenuto nel disco Me. I Am Mariah… The Elusive Chanteuse (Def Jam, 2014) e che incarna al meglio il lato di Mariah che preferiamo: quello leggero e sul filo del trash. Inutile dire che dal tour europeo ci aspettiamo grandi, grandissime cose.

 

Immagine di copertina: Wayne Maser

Emanuele Corbo




Un pensiero su “Mariah Carey: da domani i biglietti per la data di Milano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *