Levante, ‘1996 La stagione del rumore’ nuovo singolo. Al via il tour teatrale




Il ‘caos’ di Levante continua a fare rumore, e questa volta canta l’evoluzione di una storia d’amore nell’arco di un anno, fino alla sua ineluttabile fine. Da venerdì 23 febbraio è in radio 1996 La stagione del rumore, il quarto estratto dall’album Nel caos di stanze stupefacenti (Carosello) in concomitanza con la tournée “Caos in teatro” che debutta il 24 febbraio da Spoleto per poi arrivare nei principali teatri italiani

Levante racconta il nuovo singolo

1996 La stagione del rumore è un brano uptempo e simil rap scritto dalla stessa Levante, che evoca le sonorità della scena hip hop italiana anni ’90 e che la cantautrice descrive con queste parole:

«È un brano a cui tengo tantissimo. Forse se fossimo rimasti in silenzio… e se solo fossimo riusciti ad ascoltarlo un possibile silenzio. A comprenderlo. O forse no. Forse, nella stagione del rumore, se fossimo riusciti ad abbassare il volume… no, forse nemmeno. Certo è che se fossimo stati in due… ma c’ero solo io tra me e te».

LEGGI: Levante presenta ‘Nel caos di stanze stupefacenti’: “Benvenuti nel rumoroso silenzio del mio caos”

Levante, “Caos in teatro”

“Caos in teatro tour 2018″ arriva dopo “Caos in Europa”, che ha portato Levante a esibirsi nei club di città come Barcellona, Lisbona, Parigi e Londra. Il ritorno live in Italia è all’insegna di tutte le canzoni che hanno segnato la carriera di Levante con nuovi e inediti arrangiamenti. Sul palco una band allargata a cui si aggiungono violino e violoncello e una rinnovata scenografia, con Camilla Ferrari come light designer e Filippo Rossi come visual designer. Diverse le tappe già sold out: tutto esaurito a Spoleto, Firenze, Roma, Senigallia, Napoli, Torino, Palermo e alle doppie date di Bologna e Milano.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *