Levante con Diplo e Mø per la sua prima volta internazionale




È Levante l’artista italiana scelta come partner di Diplo e per il progetto musicale internazionale Tuborg OPEN del 2018. Il dj e produttore americano Diplo è tornato a collaborare con Mø, la cantautrice danese che si è velocemente affermata tra le nuove stelle della musica mondiale, incidendo il singolo Stay Open invitando Levante a riscrivere versi personali che spieghino cosa significhi per lei essere “Open To More”. La cantautrice italiana ha raccolto una sfida ambiziosa, cimentandosi per la prima volta nella scrittura di un brano internazionale già imbastito nella sua struttura musicale, con un tema ispiratore ben preciso, e disponibile in radio e in digitale da venerdì 25 maggio.

Levante parla di Stay Open

Levante ha avvertito una connessione immediata con la traccia originale: «La prima volta che ho ascoltato il brano di Diplo e Mø sono rimasta sorpresa: mi aspettavo qualcosa di distante da me e invece ho trovato delle note di contatto che mi hanno fatto amare la canzone sin dal primo momento, entrando nello spirito giusto per portare il mio contributo, attraverso le parole e il mio mondo musicale. Il risultato di questa prima collaborazione internazionale è “Stay Open”, un brano di cui sono molto orgogliosa e che ha convinto al primo ascolto anche Diplo e Mø. Ho sempre desiderato sperimentare e nemmeno davanti a questo nuovo salto mi sono tirata indietro».

Levante e Mø, l’incontro nella foresta danese

Uno dei momenti fondamentali della collaborazione tra gli artisti è stato il viaggio di Levante a Copenaghen, patria di Mø. Levante, proprio su invito della cantautrice, ha eseguito nel cuore della foresta danese chitarra e voce il brano nella sua personale versione. L’incontro è stato decisivo sia dal punto di vista creativo che personale: le due artiste hanno instaurato una connessione immediata e sicuramente si vedranno di nuovo molto presto.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *