Laura Pausini Sanremo

Laura Pausini stasera a Sanremo dopo 10 anni




Questa sera sul palco del Festival di Sanremo, in diretta dalle 20:30 su Rai1, salirà anche Laura Pausini in qualità di super ospite. L’artista proporrà un medley e il suo ultimo singolo, Simili. Laura manca dal Teatro Ariston da ben 10 anni.

Carlo Conti per la prima puntata di Sanremo 2016 mette in campo due carichi da 90 come Elton John, atteso per le 23 circa, e Laura Pausini, la cui esibizione è prevista per le ore 22.

Un ritorno a casa per l’artista di Solarolo, artisticamente nata proprio al Festival di Sanremo. Nel 1993 la Pausini vince nella categoria ‘Nuove Proposte’ con La solitudine, pezzo entrato a far parte della storia della musica leggera italiana. L’anno successivo Laura Pausini è in gara tra i ‘Campioni’ e conquista il terzo posto con Strani amori. Poi il successo internazionale, numerosi riconoscimenti in tutto il mondo e milioni di copie vendute soprattutto in Italia e in America Latina.

Il successo di Laura viene definitivamente consacrato l’8 febbraio 2006, quando allo Staples Center di Los Angeles la cantante italiana più amata al mondo viene insignita del prestigioso Grammy Award nella categoria ‘Miglior album Pop latino dell’anno’ con Escucha. Meno di un mese dopo calca nuovamente il palco di Sanremo come ospite della serata conclusiva. Per l’occasione esegue un medley (La solitudineStrani amoriCome se non fosse stato mai amoreUguale a lei (She) Nel blu dipinto di blu in duetto con Eros Ramazzotti.

Questa sera, a distanza di 10 anni, Laura Pausini tornerà al Festival e sui social non nasconde l’emozione che ancora oggi quel palco le procura“[…] Dopo 23 anni sarò di nuovo sul palco più emozionante del MONDO […] Questa sera torno, emozionata come mai, perché da lì tutto è nato e quando nasce un amore vero… non lo scordi mai.. Non vuoi deluderlo mai… vuoi tenerlo stretto a te con tutta la tua forza. Ce la metterò tutta, so già che sbaglierò perché non riesco nemmeno a dormire ma sono felice di essere qui! Seguitemi, state con me, stasera canterò un po’ di canzoni e poi leggerò i vostri commenti… fatemi sapere dopo il mio passaggio ???? grazie
‪#‎PausiniSanremo‬

Laura Pausini, che a giugno intraprenderà un tour negli stadi italiani (la tappa milanese a San Siro è già stata raddoppiata), porterà a Sanremo un medley dei suoi più grandi successi e l’ultimo singolo Simili, secondo singolo estratto dall’omonimo disco pubblicato lo scorso 6 novembre, e colonna sonora della terza serie di Braccialetti Rossiprossimamente su Rai1.

 

Photo Credit: Leandro Manuel Emede

Emanuele Corbo




Un pensiero su “Laura Pausini stasera a Sanremo dopo 10 anni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *