Gianna Nannini tour

Gianna Nannini, a dicembre l’album di cover “Hitalia”

È stata svelata la data di uscita del nuovo disco di Gianna Nannini. Sarà pubblicato il 1° dicembre infatti l’album Hitalia, un omaggio alla grande tradizione cantautore italiana.La rocker senese, ospite poche settimane fa di Sogno e son desto 2 di Massimo Ranieri, aveva svelato qualcosa, annunciando di essere prossima ad uscire con un progetto discografico dedicato all’Italia da lei stessa definito “tanta roba”. Ora sappiano che l’album uscirà il 1° dicembre e conterrà diciassette brani della canzone d’autore che hanno fatto grande la musica italiana. Il disco, pubblicato da Sony Music, viene presentato come una produzione internazionale realizzata tra Milano e Londra, una rivisitazione in chiave rock della più alta tradizione popolare di casa nostra.

Al momento non è dato sapere se la release conterrà solamente cover o anche un brano inedito. Alcune voci parlano di un nuovo brano firmato da Tiziano Ferro, ma siamo sicuri che molto presto avremo nuovi dettagli in merito.

Prima di lei, già Laura Pausini si cimentò nel 2006 in un progetto simile. L’album era Io canto e si rivelò un grandissimo successo commerciale, arrivando a vendere 3 milioni di copie in tutto il mondo. Certamente anche la Gianna nazionale saprà farsi valere sul mercato discografico, potendo contare anche sul periodo natalizio, il più favorevole per le vendite dei dischi.

Continuate a seguire PopSoap per restare aggiornati su tracklist e curiosità riguardanti Hitalia.

Emanuele Corbo




2 pensieri su “Gianna Nannini, a dicembre l’album di cover “Hitalia””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *