Enrique Iglesias nuovo album

Enrique Iglesias, nuovo singolo e greatest hits

Enrique Iglesias è intenzionato, dopo il successo dell’anno scorso con Bailando, a farsi ricordare come protagonista anche di questa estate. Arriva infatti in Italia Noche y de dia, il nuovo singolo che vede la partecipazione della star reggaeton Yandel e del re electrolatino Juan Magan. Il brano fa da apripista a One, il primo greatest hits dell’artista totalmente in lingua spagnola e in uscita venerdì 17 luglio.

Enrique Iglesias album
Enrique Iglesias, cover dell’album “One”

L’equazione estate = Enrique Iglesias è ormai collaudata da anni e ha raggiunto l’apice nel 2014, quando Ballando, con i suoi 8 dischi di platino, è risultato il singolo più venduto dell’anno in Italia. Non solo, ma il videoclip è ancora oggi tra i 10 più visti su Vevo Italia.

Non sarà facile bissare questo traguardo, ma la popstar ci prova ora con Noche y de dia, il nuovo singolo che conta già oltre 33 milioni di visualizzazioni sul web. E se proprio il brano non dovesse decollare, Enrique Iglesias può sempre contare su El Perdòn, la hit di Nicky Jam alla quale Enrique ha partecipato per un featuring: la traccia è già numero 1 su iTunes, su Spotify, su Shazam e nella single chart.

Sia Bailando che Noche y de dia sono contenuti in One, il primo greatest hits di Enrique Iglesias totalmente in lingua spagnola, un doppio CD al prezzo speciale in uscita venerdì 17 luglio.

L’album celebra la straordinaria carriera della popstar, che ha inciso il primo omonimo album nel 1995 e ha all’attivo 10 dischi e due raccolte che gli sono valsi numerosi premi e certificazioni. In 20 anni Enrique Iglesias ha vinto 16 Billboard Muisc Awards, 36 Billboard Latin Music Awards, 6 American Music Awards, 1 Grammy, 4 Latin Grammy e 10 World Music Awards.

Con oltre 100 milioni di copie vendute nel mondo Enrique è uno degli artisti spagnoli best seller e detiene il record di maggior numero di singoli in lingua spagnola (23 nello specifico) che hanno raggiunto il primo posto della Hot Latin Tracks Chart.

 

Emanuele Corbo




Un pensiero su “Enrique Iglesias, nuovo singolo e greatest hits”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *