Coldplay live

Coldplay: oggi su Facebook live stream del nuovo album

Anticipato in radio dal primo singolo Adventure Of A Lifetime, subito balzato ai primi posti dell’airplay radiofonico, esce oggi, venerdì 4 dicembreA Head Full Of Dreams il nuovo album dei Coldplay. Per celebrare l’uscita del disco, questo pomeriggio alle 16:30 (ora italiana), la band terrà un live stream direttamente dallo studio londinese sul loro profilo Facebookfacebook.com/coldplay. Lo stream sarà poi disponibile on-demand.

Coldplay cover album
Coldplay, cover dell’album “A Head Full Of Dreams”

Ieri sera i Coldplay non solo hanno suonato alla St John’s Hackney Church di Londra con uno speciale concerto per la BBC Radio 1 che è disponibile on-demand sul sito bbc.co.uk/radio1, ma hanno anche annunciato che si esibiranno al prestigiosissimo Pepsi Super Bowl 50 Halftime Show il prossimo 7 febbraio a Santa Clara, California. Un nome a sorpresa, visto che negli ultimi giorni i rumor vedevano in lizza come possibili candidate Jennifer Lopez Britney Spears (solo nella mente dei fan che ancora non si arrendono al fatto che Britney non abbia più voglia di promuovere se stessa e la sua musica con eventi degni di nota, ndr).

Presto la band di Chris Martin sarà in Italia: i ragazzi saranno infatti superospiti della finale di X Factor, in onda dal Mediolanum Forum di Assago giovedì 10 dicembre su Sky Uno HD.

Tanti gli ospiti che figurano nell’album A Head Full Of Dreams: Beyoncé, Noel GallagherTove Lo, Merry Clayton, ma anche Gwyneth Paltrow in Everglow, canzone che descrive la scintilla che fa nascere una relazione, i due figli di Chris (Apple e Moses) e amici e parenti che cantano nel coro in diverse canzoni.

Per chiudere il cerchio è presente anche Annabelle Wallis, l’attuale fidanzata di Chris Martin, nell’ultimo brano del disco Up&Up.

Il primo singolo estratto è Adventure Of A Lifetime, il cui video presentato in esclusiva su Facebook per 48 ore ha ottenuto oltre 6 milioni di visualizzazioni. Diretto da Mat Whitecross, l’idea del video d’animazione è nata durante un fortuito incontro in volo tra Chris Martin e l’attore ed esperto di “motion capture” Andy Serkis (Lord Of The Rings, King Kong). I lavori del video, per la cui realizzazione finale ci sono voluti ben 6 mesi, sono iniziati con le riprese della band in uno studio cinematografico per catturare i movimenti di ciascun componente. Gli animatori della Mathematic hanno poi collaborato con gli esperti di motion capture  della Imaginarium per trasformare i 4 musicisti in scimmie tridimensionali.

 

Immagine di copertina: Profilo Facebook

Via Ufficio Stampa

Un pensiero su “Coldplay: oggi su Facebook live stream del nuovo album”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *