Anticipato in radio dal primo singolo Adventure Of A Lifetime, subito balzato ai primi posti dell’airplay radiofonico, esce oggi, venerdì 4 dicembre, A Head Full Of Dreams il nuovo album dei Coldplay. Per celebrare l’uscita del disco, questo pomeriggio alle 16:30 (ora italiana), la band terrà un live stream direttamente dallo studio londinese sul loro profilo Facebook: facebook.com/coldplay. Lo stream sarà poi disponibile on-demand.
Ieri sera i Coldplay non solo hanno suonato alla St John’s Hackney Church di Londra con uno speciale concerto per la BBC Radio 1 che è disponibile on-demand sul sito bbc.co.uk/radio1, ma hanno anche annunciato che si esibiranno al prestigiosissimo Pepsi Super Bowl 50 Halftime Show il prossimo 7 febbraio a Santa Clara, California. Un nome a sorpresa, visto che negli ultimi giorni i rumor vedevano in lizza come possibili candidate Jennifer Lopez e Britney Spears (solo nella mente dei fan che ancora non si arrendono al fatto che Britney non abbia più voglia di promuovere se stessa e la sua musica con eventi degni di nota, ndr).
Presto la band di Chris Martin sarà in Italia: i ragazzi saranno infatti superospiti della finale di X Factor, in onda dal Mediolanum Forum di Assago giovedì 10 dicembre su Sky Uno HD.
Tanti gli ospiti che figurano nell’album A Head Full Of Dreams: Beyoncé, Noel Gallagher, Tove Lo, Merry Clayton, ma anche Gwyneth Paltrow in Everglow, canzone che descrive la scintilla che fa nascere una relazione, i due figli di Chris (Apple e Moses) e amici e parenti che cantano nel coro in diverse canzoni.
Per chiudere il cerchio è presente anche Annabelle Wallis, l’attuale fidanzata di Chris Martin, nell’ultimo brano del disco Up&Up.
Il primo singolo estratto è Adventure Of A Lifetime, il cui video presentato in esclusiva su Facebook per 48 ore ha ottenuto oltre 6 milioni di visualizzazioni. Diretto da Mat Whitecross, l’idea del video d’animazione è nata durante un fortuito incontro in volo tra Chris Martin e l’attore ed esperto di “motion capture” Andy Serkis (Lord Of The Rings, King Kong). I lavori del video, per la cui realizzazione finale ci sono voluti ben 6 mesi, sono iniziati con le riprese della band in uno studio cinematografico per catturare i movimenti di ciascun componente. Gli animatori della Mathematic hanno poi collaborato con gli esperti di motion capture della Imaginarium per trasformare i 4 musicisti in scimmie tridimensionali.
Immagine di copertina: Profilo Facebook
Via Ufficio Stampa
Un commento su “Coldplay: oggi su Facebook live stream del nuovo album”