Who is afraid of gender? video

Casto-Falconi insieme per l’inno “Who Is Afraid Of Gender?”




Oops!… Lo hanno fatto ancora. Immanuel Casto e Romina Falconi tornano ad accoppiarsi – artisticamente, s’intende – per una nuova canzone. Si tratta di Who Is Afraid Of Gender?pubblicata ieri, venerdì 3  giugno, e sigla del Gay Village 2016 di Roma.

Who Is Afraid Of Gender?
Immanuel Casto e Romina Falconi, cover del singolo “Who Is Afraid Of Gender?”

In origine fu Crash (2010), poi quella che doveva essere una semplice collaborazione divenne una vera e propria amicizia e intesa artistica, al punto che negli ultimi 6 anni Immanuel Casto e Romina Falconi hanno più volte incrociato le rispettive penne e voci con risultati sempre esaltanti.

Da Sognando Cracovia (2014) a Eyeliner (2014), passando per Horror Vacui (2015), Immanuel e Romina sono ormai una coppia musicale di fatto, e sono in molti a desiderare un intero album realizzato a 4 mani: sogno non così assurdo, stando a quel che ci aveva confidato Casto in occasione dell’uscita del suo The Pink Album.

Negli scorsi mesi i due artisti avevano fatto intendere, via social network, di essere al lavoro su un nuovo brano che avrebbe fatto parte dell’edizione deluxe dell’ultimo progetto di Immanuel. Ed ora il frutto di quel concepimento è tra noi.

Who Is Afraid Of Gender? porta avanti, in musica, la battaglia contro i pregiudizi e il rifiuto della teoria del gender. Il brano è sigla dell’edizione 2016 del Gay Village di Roma, inaugurata l’1 giugno, ma com’è facile intuire vuole uscire dal dancefloor e diventare un vero e proprio inno.

Il nuovo singolo di Immanuel Casto e Romina Falconi è accompagnato da un videoclip che riprende il concept che la manifestazione ha voluto adottare quest’anno, ribattezzandosi come Gay Village College. In questo colorato college del divertimento compaiono anche ospiti speciali, come Eva Grimaldi, nei panni di una professoressa, e Vladimir Luxuria, Preside della scuola.

Who Is Afraid Of Gender? è in vendita su iTunes e di seguito il videoclip ufficiale. I Mina e Celentano arcobaleno hanno colpito di nuovo.

 

Emanuele Corbo




Un pensiero su “Casto-Falconi insieme per l’inno “Who Is Afraid Of Gender?””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *