Bugo news

Bugo: a ottobre l’album, da novembre in tour

Il nuovo disco di Bugo, uno dei cantautori più eclettici del panorama discografico italiano, uscirà per Carosello Records nel mese di ottobre. Il progetto è stato anticipato dal singolo Cosa ne pensi Sergio, brano che ha conquistato l’attenzione del pubblico grazie ad una singolare campagna pubblicitaria: per un paio di settimane, infatti, Milano è stata invasa da manifesti anonimi che riportavano la scritta “Cosa ne pensi Sergio?”.

Bugo si prepara a pubblicare un disco che costituirà un nuovo e importante capitolo per lui, definito ‘fantautore’ per il modo non convenzionale di comunicare.

Oltre all’album c’è anche una web serie che in questi giorni Bugo ha lanciato sui suoi profili social, spiegandone le ragioni su Facebook in questi termini: “Io faccio musica con onestà e passione, non prendo in giro nessuno. Anche se all’apparenza sono progetti con uno sfondo di leggerezza, è perché la leggerezza per me è un obiettivo, è una meta, ma per essere leggeri ci vuole quell’onestà e profondità che spero che la gente senta nelle mie canzoni. Io non sto giocando, ripeto, tutto ciò che vi da gioia, è perché io voglio darvi gioia, ma nasce da un intento profondamente serio per me. La web serie nasce per questo mio desiderio: ok, vi ho dato i manifesti, ok c’è il singolo , vi ho dato il videoclip, ma via…. approfondiamo ancora, approfondiamo ogni frase del mio nuovo singolo, e così mi è venuta l’idea della web serie, un contenuto leggero perché voglio che capiate ancora di più che ogni parola che racconto nelle mie canzoni nasce da quella voglia irrefrenabile di alzare il braccio al cielo in segno di vittoria”.

A novembre, infine, Bugo sarà impegnato in un tour organizzato da Live Nation (una produzione Massimo Levantini): un’occasione unica per vedere dal vivo uno degli artisti più interessanti, controversi e originali della scena musicale italiana. Le date saranno comunicate a breve, per tutte le informazioni www.livenation.it – booking dario.guglielmetti@livenation.it

 

Via Ufficio Stampa




Un pensiero su “Bugo: a ottobre l’album, da novembre in tour”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *