Anna Tatangelo nuovo video

Anna Tatangelo, una popstar “Inafferrabile”

Anna Tatangelo sarà in radio da domani, venerdì 29 maggio, con Inafferrabile, nuovo singolo estratto da Libera (Sony Music), l’ultimo album dell’artista di Sora. Inafferrabile è diventato anche un videoclip diretto da Cosimo Alemà  nel quale la cantante torna a giocare con la propria sensualità.

Proprio sul nuovo video di Anna Tatangelo vogliamo porre l’accento. 7 cambi d’abito, 4 ballerini e due intere giornate di riprese: una rarità nel panorama italiano, sempre meno attento a curare l’immagine delle clip promozionali che accompagnano le canzoni. Ma la Tatangelo, a volte, fa una gradita eccezione.

Dopo l’exploit della scorsa estate con Muchachache attualmente conta più di 3 milioni di visualizzazioni su YouTube, l’artista 28enne gioca nuovamente con la propria femminilità e nel primo fotogramma di Inafferrabile si presenta con una tutina dorata che riporta alla mente la Britney Spears di Toxic.

Coreografie, ammiccamenti al fustacchione di turno e un mood che potremmo ribattezzare da “cinquanta sfumature della Tatangelo”, Anna riprende il discorso iniziato con i video di Bastardo prima e Occhio per occhio poi – oltre alla già citata Muchacha – confermando ancora una volta come nella musica italiana sia rimasta una delle poche potenziali popstar nell’accezione internazionale del termine.

Anna Tatangelo video Inafferrabile
Anna Tatangelo, reginetta di sensualità nel video di “Inafferrabile”

In potenza, appunto, perché a conti fatti sembra che Anna Tatangelo si diverta a stuzzicare il pubblico con proposte musicali e d’immagine che strizzano l’occhio al panorama pop dance d’oltreoceano, salvo poi ritornare nel recinto sicuro della tradizione melodica italiana.

Invece, proprio ora che si sente finalmente “libera” di esprimersi e di non prendersi troppo sul serio, potrebbe concedersi un percorso artistico più coraggioso che abbracci totalmente questo genere “danzereccio” per cui sembra essere nata. I numeri ci sono tutti, e chissà che il tour teatrale in partenza in autunno e ispirato proprio agli show delle colleghe americane non le dia quel pizzico di coraggio necessario per fare il salto.

Ad ogni modo, Inafferrabile si candida ad essere uno dei video più chiacchierati dell’estate 2015. Se ancora non lo avete visto ve lo proponiamo di seguito.

 

Emanuele Corbo




2 pensieri su “Anna Tatangelo, una popstar “Inafferrabile””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *