Anna Tatangelo Rai1

Anna Tatangelo come Madonna a “I migliori anni”




Anna Tatangelo, la ‘ragazza di periferia’ della musica italiana, ha omaggiato la Regina del Pop Madonna nella puntata de I migliori anni andata in onda il 13 maggio su Rai1 con un medley composto da Frozen, Vogue, La isla bonita. Guarda il video della performance.

La nuova avventura televisiva di Anna Tatangelo, dopo il flop dello scorso anno con About Love (Italia1), la vede al fianco di Carlo Conti nel programma di successo di Rai1 I migliori anni. In ogni puntata la cantante omaggia un’icona della musica internazionale con un’esibizione che raccoglie alcuni successi della star in questione.

Dopo aver interpretato nelle scorse puntate Donna Summer Tina Turner, la Tatangelo si è calata nei panni di Sua Maestà Madonna Ciccone con 3 pezzi da 90 come Frozen, Vogue La isla bonita.

Da tempo ormai Anna Tatangelo si è aperta a un tipo di musica e soprattutto di videoclip che strizzano l’occhio alle popstar internazionali, e le sue esibizioni all’interno de I migliori anni la confermano come una delle poche artiste di casa nostra disposte a giocare con un modo di stare sul palco così poco “italiano”.

Per i cultori della televisione (trash) degli anni ’90 impossibile non pensare alla performance di Valeria Marini sulle note di Erotica, altro pezzo di Madonna, proposta a Serate mondiali (Rai1).

Di seguito è invece possibile vedere il medley di Anna Tatangelo I migliori anni. E voi come la preferite? In versione popstar d’oltreoceano o nelle vesti neomelodiche come nell’ultimo singolo del suo compagno Gigi D’Alessio ‘O core e na femmena?

Emanuele Corbo




Un pensiero su “Anna Tatangelo come Madonna a “I migliori anni””

  1. è stata Un’imitazione simpatica e ben fatta.. Ciò che mi ha stupito è che dopo tre canzoni aveva il fiatone mentre Madonna si fa due ore di tour per sei mesi, quasi tutte le sere.. Ed ha come minimo vent’anni di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *