Marco Mengoni live

Marco Mengoni, “Io ti aspetto” da oggi in radio

Marco Mengoni ha dato appuntamento ai suoi fan per oggi, venerdì 29 maggio, in radio. Il cantautore di Ronciglione ci aspetta tutti quanti per dare il via all’estate 2015 con una di quelle che saranno le hit dei prossimi mesi. Entra infatti in rotazione radiofonica quest’oggi Io ti aspetto, terzo singolo estratto dall’album doppio platino Parole in circolo (Sony Music). 

Contemporaneamente all’uscita in radio il singolo sarà accompagnato dal videoclip realizzato dal giovane regista Luca Finotti che, grazie alla volontà di Marco Mengoni di dare spazio ai giovani talenti, firma per la prima volta un videoclip musicale. Una grande festa, in cui ragazzi e ragazze spensierati danno il benvenuto alla bella stagione nel clima leggero tipico delle vacanze estive.

Io ti aspetto, brano scritto dallo stesso Mengoni con Ermal Meta e Dario Faini, fa parte di un mondo che il cantautore ha sempre amato, una fusione di stili che comprendono la musica dance, pop e soul. In questa canzone infatti troviamo l’elettronica che si unisce già dal primo inciso a uno degli strumenti ai quali Marco è più legato, la tromba, conferendo più energia e “botta” al pezzo anche per rimarcare il messaggio dell’inciso: “Io ti aspetto e nel frattempo vivo”, uno dei versi che rimane in testa dal primo ascolto come un tormentone, uno slogan in cui chiunque può riconoscersi. La direzione dei fiati è di Marco Tamburini e dello stesso Marco Mengoni.

Ma non è tutto, perché il #MENGONIGAME, che nelle ultime settimane sta impegnando i numerosi fan dell’artista in una sorta di caccia al tesoro virtuale attraverso la App ufficiale di Marco, quest’oggi si arricchirà di una tappa molto speciale. Le principali radio italiane, infatti, prenderanno parte al gioco. Ascoltando su R101, Radio Deejay, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio Montecarlo, RDS, RTL 102.5, Radio Bruno, Radio Company, Radio Norba e Radio Subasio il nuovo singolo Io ti aspetto e attivando #MENGONIGAME all’interno della App, si potrà passare alla quinta tappa del gioco digitale e accedere ad un nuovo contenuto esclusivo. Maggiori dettagli nella sezione Updates della App ufficiale.

Marco Mengoni, reduce dal #MengoniLive2015 appena conclusosi e che ha visto il ritorno dell’artista sul palco dei più importanti palazzetti italiani, ieri sera è stato tra i protagonisti di RadioItaliaLive – Il Concerto, dove ha presentato per la prima volta anche il nuovo singolo Io ti aspetto.

Emanuele Corbo




Un commento su “Marco Mengoni, “Io ti aspetto” da oggi in radio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.