Alex Palmieri nuovo album news

Alex Palmieri senza timori in “Uncensored”

Uscirà sabato 28 novembre in tutti gli store digitali, distribuito da Believe Digital, Uncensored, il nuovo album di inediti di Alex Palmieri anticipato dal singolo Nicholas’ Got A Secret. In questo progetto discografico, il secondo della sua carriera, l’artista promette di raccontarsi senza alcun timore.

Alex Palmieri Uncensored
Alex Palmieri, cover dell’album “Uncensored”

Manca poco più di una settimana alla pubblicazione di Uncensored, nuovo album di Alex Palmieri annunciato dallo stesso cantante già a fine 2014. I fan ne hanno avuto un piccolo assaggio nelle scorse settimane con il lancio del singolo Nicholas’ Got A Secret, che ha incuriosito il popolo del web soprattutto per il videoclip – del quale vi avevamo già parlato – che ha totalizzato 80mila visualizzazioni nelle prime 72 ore.

Uncensored è stato prodotto da Palmieri in persona e la lavorazione si è divisa tra Milano, New York e la Svezia. Diversi gli autori e compositori che hanno dato il proprio apporto al progetto. Tra questi: Tim Bergholm, Jandy Prudnikov (che ha firmato diverse produzioni di Christina Aguilera), Alex Zitelli, Livio Boccioni e Luca Sala, che ha scritto brani come Non è l’inferno di Emma Marrone.

L’album ha richiesto un anno di lavoro, svolto in concomitanza con l’ultimo tour nazionale di Alex, e contiene 7 brani tra up-tempo e ballad con influenze electro pop e l’utilizzo di numerose chitarre.

Con queste parole Alex Palmieri ha parlato del suo nuovo disco: “In questo anno ho avuto modo di viaggiare molto, confrontarmi con esperienze nuove e persone diverse. Ho lavorato moltissimo su di me e le mie insicurezze, ed ho deciso che era arrivato il momento di chiudere a chiave le mie paure e farmi vedere per quello che sono, con tutti i miei pregi e difetti. Ho deciso di togliermi qualche sassolino dalla scarpa, dire come la penso senza timore… Tutto questo mi ha ispirato a creare un progetto più vero e sincero dei precedenti”.

Contemporaneamente alla pubblicazione di Uncensored (di cui è possibile ascoltare un’anteprima qui) arriverà in radio, da sabato 28 novembre, il nuovo estratto intitolato Single, una up-tempo electro dance dalle tonalità dark che racconta l’indipendenza affettiva che – secondo il cantante – ognuno dovrebbe imparare a conquistare.

Emanuele Corbo

2 pensieri su “Alex Palmieri senza timori in “Uncensored””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *