Alex Palmieri: dal 25 novembre il singolo ‘Online’




Si intitola Online ed è il nuovo singolo di Alex Palmieri in uscita in tutti i digital store il 25 novembre. Un brano dedicato a un tema attuale, come quello delle chat e delle app di incontri.

Alex Palmieri, cover del singolo 'Online'
Alex Palmieri, cover del singolo ‘Online’

Lo avevamo lasciato un anno fa con Uncensored, il secondo album in studio che ha permesso ad Alex Palmieri di piazzarsi in terza posizione su iTunes Italia e dal quale sono stati estratti 4 singoli. Un disco che ha permesso alla webstar non solo di girare l’Italia in tour per la settima volta, ma di debuttare in Europa con dei live in Spagna, Polonia, Germania, Austria e Danimarca.

Online arriva dopo la partecipazione del cantante al programma di Canale 5 Uomini e donne, dove ha ricoperto, per una decina di puntate, il ruolo di corteggiatore del primo trono gay nella storia del programma. Il brano è stato anticipato da un trailer che vede la popstar alle prese con una chatroom e vari profili tipo che rappresentano le diverse situazioni conoscitive che offre la rete.

Il singolo è stato inoltre presentato con un’intervista su RSI La 2 (tra i più importanti canali svizzeri) durante la quale il cantante ha dichiarato: “Ho iniziato a fare questo mestiere perché avevo bisogno di dimostrare che anche io valevo qualcosa ed ero in grado di realizzarlo, ad oggi sono pienamente soddisfatto dei risultati ottenuti benché la strada sia tutta in salita. I miei obbiettivi però sono cambiati, là dove prima era solo una faccenda personale, oggi dopo 5 anni di carriera il mio primo intento è quello di lanciare dei messaggi”.

Online è stato scritto da Alex Palmieri di proprio pugno, e racconta le difficoltà delle nuove generazioni nel relazionarsi se non tramite chat e app di incontri. Il singolo è stato prodotto tra Italia e Ucraina dal compositore Jandi Prudnikov.




2 pensieri su “Alex Palmieri: dal 25 novembre il singolo ‘Online’”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *