Adele Hello video

Adele: ascolta e guarda il video di “Hello”

Sono passati 4 lunghi anni dall’ultimo disco di Adele, quel 21 che ha infranto ogni record possibile. Ma ora la cantautrice dei cuori spezzati è tornata a far sentire la propria voce e a toccare nel profondo milioni di fan sparsi per il globo. Uscirà infatti il 20 novembre in tutto il mondo 25, terzo disco di inediti. Ad anticipare il nuovo lavoro è Hello, acquistabile da oggi e accompagnato da un video girato da Xavier Dolan.

Adele 25
Adele, cover dell’album “25”

Alla fine è tornata rompendo un silenzio che durava da troppo tempo. Adele solo pochi giorni fa aveva scatenato il delirio in rete con un’anteprima di 30 secondi del nuovo singolo trasmessa durante il break pubblicitario di X Factor Uk. Quello è stato il segnale inequivocabile che la voce più apprezzata del panorama britannico (e non solo) degli ultimi anni stava per tornare.

Il 21 ottobre, poi, è comparsa sulla pagina Facebook dell’artista una lettera che spiega che cosa è successo in questi anni e che cosa significhi per lei, oggi, avere 25 anni. Di seguito un estratto: “Il mio ultimo disco era un album di rottura e se dovessi dare un’etichetta a questo nuovo lavoro direi che è un album di riappacificazioneMi sto riappacificando con me stessa, per il tempo perduto, per tutto ciò che ho fatto e che non ho fatto mai”.

E oggi, 3 anni dopo il singolo Skyfall che si aggiudicò un premio Oscar nel 2012, Adele pubblica Hello, disponibile in digitale e in streaming, e il relativo video, girato nella campagna attorno a Montreal dal giovane regista canadese Xavier Dolan (Mommy, Tom at the Farm).

L’album 25 è in pre-order su iTunes e sul sito ufficiale Adele.comInutile dire che gli artisti di tutto il mondo incontreranno serie difficoltà a scalare le classifiche dal 20 novembre in poi. Non è un caso, forse, che le principali uscite discografiche siano concentrate entro il 13 dello stesso mese.

Questa la tracklist di 25:

  1. Hello
  2. Send My Love (To Your New Lover)
  3. I Miss You
  4. When We Were Young
  5. Remedy
  6. Water Under The Bridge
  7. River Lea
  8. Love In The Dark
  9. Million Years Ago
  10. All I Ask
  11. Sweetest Devotion

 

Emanuele Corbo

Un pensiero su “Adele: ascolta e guarda il video di “Hello””

  1. HELLO diretto da Xavier Dolan, la regia è sapiente e ben articolata, come il colorist delle due ambientazioni distinte, esattamente come i due stati d’animo, neri e grigi quelli dei ricordi, tortora per Adele nella casa di campagna. Magnifico il brano l’interpretazione ed il testo, in linea con le aspettative dell’Artista. Un magnifico lavoro dal sapore retrò dolce e malinconico. Cat Digital Film

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *