James Vincent McMorrow news

“We Move” nuovo album per James Vincent McMorrow




Si intitola Rising Water ed è il nuovo singolo di James Vincent McMorrow che anticipa l’album We Move, in uscita il 2 settembre per Believe Digital Italia. Per questo disco l’artista irlandese ha lavorato con produttori già al fianco di Drake Kanye West.

James Vincent McMorrow new album
James Vincent McMorrow, cover dell’album “We Move”

Rising Water segna il ritorno di James Vincent McMorrow sulle scene musicali. Il suo nuovo lavoro We Move uscirà anche in Italia il 2 settembre per Believe Recordings/Self. We Move arriva dopo il successo dei primi due dischi: quello del 2010 intitolato Early In The Morning (n°1 in Irlanda) e l’acclamato Post Tropical che gli è valso una candidatura al Choice Music Prize e una serie infinita di show da tutto esaurito con i picchi della doppia serata all’Opera House di Sydney e quelle al Barbican e Shepherd Bush Empire a Londra.

Il 2016 è stato un anno di grandi soddisfazioni per James Vincent McMorrow: ha superato i 100milioni di stream dei suoi brani, è stato campionato dal peso massimo dell’hip hop attuale Drake nel brano Views, ha collaborato con il DJ/producer Kygo in I’m In Love e la sua cover di Wicked Game di Chris Isaak è stata scelta per il trailer della serie TV più seguita del pianeta, Games Of Thrones.

La release del nuovo album sarà seguita immediatamente da un tour che porterà l’artista in Europa (ma non in Italia) con l’attesa data alla Roundhouse di Londra il 17 ottobre.

We Move è nato tra Barcellona, Los Angeles, Toronto, Londra, Dublino e ha visto James Vincent Mc Morrow collaborare e co-produrre l’album con i produttori Nineteen85 (Drake), Two Inch Punch (Years & Years), Frank Dukes (Kayne West) e Jimmy Douglass (Timbaland).

Di seguito il lyric video del primo singolo Rising Water.

 

Via Ufficio Stampa




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.