TY1, aka Tayone, torna con Something New, il nuovo singolo in collaborazione con la voce funky & soul di Andrea D’Alessio. Il brano, che anticipa il disco in uscita in primavera, è già disponibile in tutti gli store digitali.
TY1 è una leggenda Italiana nel mondo del djing. Dopo aver vinto la prima edizione dell’ITF (Italian DJ Championship) e dopo aver fatto parte della Alien Army crew, si è fatto strada nel mondo Rap & Hip Hop grazie alle sue collaborazioni con artisti del calibro di Marracash e Clementino.
La sua capacità di reinterpretare ogni genere musicale attraverso lo scratch l’ha reso un produttore unico nel suo stile. Le sue produzioni infatti spaziano dalla funky-house all’elettronica, fino a toccare alcune sonorità Trap. Dopo aver collaborato con diversi produttori già affermati nella scena elettronica, come Blatta & Inesha, ha pubblicato il singolo Gunboy (re-work del celebre soundtrack de Lo Chiamavano Trinità con Bud Spencer e Terence Hill).
Lungo questo percorso prende forma Hardship, il suo album d’esordio. Un disco ricco di collaborazioni e di nuove sonorità, un’opera magna electro pop la cui uscita è prevista per la primavera 2016.
Something New è il secondo singolo di TY1 estratto dall’album, dopo Mysterious Ways, ed è caratterizzato dalle influenze house & funky e dall’incredibile voce soul di Andrea D’Alessio, concorrente che ha preso parte alla settima edizione di X Factor.
Una topline molto catchy che conquista sin dal primo ascolto.
Via Ufficio Stampa
Un commento su “TY1: “Something New” feat. Andrea D’Alessio nuovo singolo”