Tiziano Ferro tour

Tiziano Ferro ospite della prima serata del Festival di Sanremo

Giorni di grandi notizie per i fan di Tiziano Ferro. L’ultima in ordine di tempo è quella che lo vede ospite confermato della prima serata del 65° Festival di Sanremo, in onda martedì 10 febbraio su Rai1. Nel frattempo è entrato in rotazione radiofonica il suo nuovo singolo, Incanto.

Da diversi mesi circolava l’ipotesi che il cantautore di Latina potesse salire sul palco del Teatro Ariston in qualità di ospite. Tutto ebbe inizio quando, nel corso di un’intervista, Tiziano Ferro rispose che non aveva ricevuto alcun invito per presenziare alla kermesse canora, ma che sarebbe stato ben lieto di prendervi parte. Evidentemente queste parole sono giunte alle orecchie del conduttore Carlo Conti, che non si è lasciato sfuggire la ghiotta occasione di avere tra gli ospiti uno degli artisti italiani più amati nel nostro Paese, e non solo.

Tiziano non ha mai partecipato a Sanremo in qualità di concorrente. Prima di esplodere sul mercato discografico nel 2001 ha tentato per due volte la strada dell’Accademia della canzone di Sanremo (nel 1997 e nel 1999), ma i tempi non erano ancora maturi per lui.

Dopo il debutto nel mondo delle sette note la sua carriera non ha mai necessitato di un ricorso al Festival per cercare un rilancio e aumentare le vendite dei suoi dischi. Ma, come da lui stesso rivelato in questi anni, il pezzo giusto da portare in gara qualora il primo album Rosso relativo avesse tradito le aspettative c’era, e si trattava di Non me lo so spiegare, poi inserito nel secondo album 111.

Una sola l’incursione sul palco dell’Ariston: nel 2006, quando Michele Zarrillo – in gara con L’alfabeto degli amanti  gli chiede di essere suo ospite nella serata dei duetti. Ed ora, finalmente, l’invito come ospite alla manifestazione musicale più seguita d’Italia.

Tiziano sarà, insieme agli Imagine Dragons, protagonista della prima serata di Sanremo 2015 martedì 10 febbraio. Carlo Conti cala così due grandi assi per iniziare al meglio questa edizione che, sulla carta, si preannuncia decisamente pop e più vicina ai gusti delle nuove generazioni.

Attualmente Tiziano Ferro è in radio con Incanto, secondo singolo estratto dalla raccolta – già triplo disco di platino – TZN – The Best Of Tiziano Ferro. Proprio ieri vi avevamo presentato il video del brano in questione.

Nel frattempo continuano le prevendite per Lo stadio Tour 2015, la prima tournée negli stadi di Tiziano Ferro. Di seguito le date del calendario ufficiale di quello che si preannuncia come uno spettacolo imperdibile:

20 giugno TORINO   Stadio Olimpico

23 giugno FIRENZE Stadio Franchi

26 giugno ROMA     Stadio Olimpico

1° luglio    BOLOGNA Stadio Dall’Ara

4 luglio      MILANO   Stadio San Siro

8 luglio      VERONA   Stadio Bentegodi

 

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.