Tiziano Ferro a Sanremo omaggia Luigi Tenco con ‘Mi sono innamorato di te’




Tiziano Ferro ha svelato la grande sorpresa che ha preparato per il suo ritorno da superospite al 67° Festival di Sanremo nella serata di martedì 7 febbraio. Il cantautore infatti omaggerà Luigi Tenco a 50 anni dalla sua scomparsa.

Tiziano Ferro Luigi Tenco
Tiziano Ferro, cover del singolo ‘Mi sono innamorato di te’

Se siete particolarmente emotivi o deboli del cuore, il 7 febbraio fareste bene a tenervi lontani dal televisore: Tiziano Ferro, ospite della prima puntata di Sanremo 2017, renderà omaggio a Luigi Tenco cantando Mi sono innamorato di te. Una performance destinata a lasciare il segno con un brano che fa parte dell’immaginario di tutti gli amanti della musica: “Pensare di poter interpretare ‘Mi sono innamorato di te’ mi rende orgoglioso di essere artista. Tenco mi ha insegnato il valore della fragilità e del coraggio necessario per scrivere con onestà una canzone d’amore” ha spiegato Ferro. Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download subito dopo la performance.

Dopo l’omaggio a Luigi Tenco – nella serata in cui il Festival ricorda il grandissimo artista a cinquant’anni dalla sua scomparsa – Tiziano Ferro porterà sul palco dell’Ariston i primi due singoli estratti dall’ultimo disco Il mestiere della vita: Potremmo ritornare Il conforto insieme a Carmen Consoli.

Via Ufficio Stampa




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.