Tinie Tempah new album

Tinie Tempah: “Mamacita” anticipa l’album “Youth”




Tinie Tempah è tornato con il singolo Mamacita, che anticipa l’album Youth in arrivo il 16 settembre. Nel disco anche le hit Not Letting Go,  disco di platino in Italia, realizzata con Jess Glynne, e Girls Like con il featuring della svedese Zara Larsson.

Tinie Tempah Youth
Tinie Tempah, cover dell’album “Youth”

Mamacitanuovo singolo di Tinie Tempah, è un’esplosione estiva di ritmi latini e groove salsa che vede l’artista ondeggiare con le sue rime intorno ad un ritornello invincibile del guest Wizkid, il nigeriano che ha già vinto il Best African Act ai MOBO Awards (e che recentemente è anche feat. della hit di Drake One Dance).

Il brano fa parte del disco Youth, che uscirà venerdì 16 settembre. Tinie Tempah ha passato gran parte dell’anno in studio per registrare le nuove tracce dell’album che è stato molto influenzato dal concetto a cui si ispira il titolo dell’album stesso Youth, ‘la giovinezza’ appunto: “In quest’album ho voluto inserire i riferimenti a tutti i generi musicali con cui sono cresciuto e che mi hanno fatto diventare un rapper” spiega Tinie“La cosa bella di Londra è che qui tu puoi ascoltare così tanta musica diversa e sei esposto a così tanti stimoli. Ho voluto creare un album che avesse un qualcosa di nostalgico con elementi di quel grande suono british che affonda le proprie radici in vari generi: garage, grime, hip-hop e R&B”.

“Quest’album è anche un incoraggiamento alle nuove generazioni ad uscire fuori dal proprio guscio “ continua Tinie Tempah ”sono stato anch’io un ragazzino del sud di Londra che amava la musica, che voleva conoscere il mondo e fornire il suo contributo a qualcosa che amava e per cui nutriva una forte passione. La giovinezza è il momento in cui sogni senza limitazioni o paura. E ho voluto condividere la MIA storia col mondo intero attraverso la MIA musica” .

Oltre a WizkidYouth vede la collaborazione anche di altri artisti emergenti di base a Londra come TroyBoiShift K3Y e Jakwob.

Tinie Tempah ha inoltre annunciato le date del suo tour autunnale che lo porteranno anche in Italia a Milano, il 21 Novembre al Fabrique, Roma il 22 Novembre all’Orion.

 

Via Ufficio Stampa




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.