Thegiornalisti nuovo singolo

Thegiornalisti: ascolta il singolo “Completamente”




Si intitola Completamente ed è il nuovo singolo dei Thegiornalisti disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Il brano, che sarà in radio dal 23 settembre, è estratto dal nuovo album della band in uscita per Carosello Records.

Il leader dei Thegiornalisti, Tommaso Paradiso, ha così spiegato il nuovo singolo: «“Completamente” è forse la prima canzone che ho scritto contro qualcosa, contro qualcuno. È il mio grido di ribellione contro il risparmio dei sentimenti, contro chi calcola pure la virgola nei rapporti umani, banalmente nell’amore. È come se mi fossi fatto paladino di chi rischia, soffre e alla fine pure perde. Ce l’ho con quelli che stanno sempre con il bicchiere in mano per tutta la serata ma non bevono mai. Noto in questi tempi la vittoria del freno a mano. Ecco, io non amo tenermi. E faccio fatica ad apprezzare chi lo fa. Questo è il senso profondo del nostro romanticismo, delle nostre canzoni, dei Thegiornalisti. Completamente».

Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera formano i Thegiornalisti a Roma nel 2009. Si autoproducono i primi due dischi nati e scritti nel salotto di casa, e così a settembre 2011 esce prima Vol.1 e qualche mese più tardi Vecchio. Il cambio di rotta e di stile avviene a fine 2013, quando firmano con Foolica e, nell’anno successivo, fanno uscire Fuoricampo, disco prodotto da Matteo Cantaluppi, che riscuote un ottimo successo di critica e di pubblico. Da novembre 2014 i Thegiornalisti sono impegnati nel Fuoricampo tour che li ha visti esibirsi in tutta Italia registrando nuovi numeri importanti.

Nel 2015 Tommaso Paradiso firma la sua prima grande collaborazione: è infatti coautore di Luca Lo stesso, il singolo di Luca Carboni in vetta alle classifiche airplay del 2015. Nel 2016 Tommaso Paradiso e i Thegiornalisti firmano con Carosello Records per l’uscita del nuovo disco.

Intanto queste sono le date confermate del Completamente Tourorganizzato da BPM Concerti: il 5 novembre all’Estragon Club di BOLOGNA; l’11 novembre al New Age Club di RONCADE (TV); il 17 novembre all’Alcatraz di MILANO; il 19 novembre all’Auditorium Flog di FIRENZE; il 25 novembre al Duel Beat di POZZUOLI (NA); il 26 novembre all’Atlantico di ROMA; il 2 dicembre all’Hiroshima Mon Amour di TORINO; il 3 dicembre all’Urban di PERUGIA.

 

Photo Credit: Claudia Zalla

Via Ufficio Stampa




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.