Sara Bareilles nuovo album

Sara Bareilles: il nuovo album esce il 6 novembre

Sara Bareilles, cantautrice e pianista californiana che conquistò con Love Song le radio di tutto il mondo, pubblicherà il 6 novembre 2015 un nuovo album intitolato What’s Inside: Songs From Waitress. Il disco contiene brani tratti da Waitress, il musical di cui Sara ha scritto musica e testi, che debutterà a Broadway nell’aprile 2016, e andato in scena nel Massachusetts fino al 27 settembre di quest’anno all’American Repertory Theater (A.R.T.) di Cambridge.

Sara Bareilles nuovo album
Sara Bareilles, cover dell’album “What’s Inside: Songs From Waitress”

In What’s Inside: Songs From Waitress la Bareilles è nuovamente al fianco di Neal Avron, che aveva prodotto Kaleidoscope Heart. Registrato tra New York e Los Angeles, questo disco è il seguito di The Blessed Unrest, il suo fortunatissimo terzo album che le era valso una nomination ai Grammy.

Il primo singolo estratto è She Used To Be Mine, disponibile su iTunes e in tutti gli store digitali. “Scrivere il musical Waitress mi ha appassionata più di quanto potessi immaginare”, spiega Sara Bareilles. “Per me era impensabile dare queste canzoni allo spettacolo prima di trovare un modo di cantarle io stessa. Con questo progetto ho voluto assecondare il mio piacere personale e mi spiace, ma non mi sento in colpa”.

Sara Bareilles ha ottenuto il plauso della critica nel 2007 con la hit Love Song. Il brano, contenuto nel suo album di debutto Little Voice, ha raggiunto il numero 1 delle classifiche in 22 Paesi e ha conquistato ben tre nomination ai Grammy, tra cui “Song of the Year” e “Best Female Pop Vocal Performance”. L’ultimo album dell’artista, The Blessed Unrest, risale al 2013 e ha debuttato al numero 2 della classifica degli album di Billboard. Il singolo Brave, estratto proprio da quel disco, ha ottenuto la candidatura ai Grammy nelle categorie “Album of the Year” e “Best Pop Performance”.

 

Via Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.