Levante Finché morte non ci separi video

Il video di Levante per “Finché morte non ci separi” è poesia

È online il video di Finché morte non ci separiil terzo singolo di Levante estratto dall’album Abbi cura di te (Carosello Records). Si tratta della canzone più intima di tutto il disco dal momento che racconta la storia d’amore dei genitori della cantautrice, che si appresta a tornare sul palco per nuove date dell’Abbi cura di te Tour a partire dal prossimo 24 ottobre.

Poesia. Non c’è termine più adatto per descrivere il nuovo videoclip di Levante Finché morte non ci separi. Un racconto per immagini delicato e discreto che però non toglie nulla alla forza emotiva del brano, incentrato su un amore che s’illude di essere eterno ma che si scontra con la drammaticità dell’esistenza; eppure, nonostante questo, riesce in qualche modo ad andare oltre la morte stessa.

Il nuovo singolo dal secondo disco di Levante è cantato in duetto con la madre, alla quale il brano è dedicato. Un incontro vocale che ha impressionato molti, al punto che la donna compare anche nel video girato da Romana Meggiolaro. Queste le parole della regista in merito al concept del filmato: “Partendo dalla storia vera di Levante che è raccontata nel testo del brano, ho tentato di dare un significato simbolico alle immagini: la vestizione di una giovane per le nozze, la promessa d’amore eterno al suo futuro sposo, il percorso incosciente, pieno di incognite, ostacoli e difficoltà, che separa la promessa sposa dal suo amato. Un breve viaggio, come se fosse il passaggio verso uno stadio superiore dell’essere, verso la costruzione di un amore con l’illusione che questo durerà in eterno. La castità che sta per essere perduta per dare spazio ad una nuova vita”.

Lorenzo Serafini invece, direttore creativo del brand Philosophy che ha vestito l’artista per il video di Finché morte non ci separi, ha commentato: “Levante è una cantautrice che ti affascina quando la scopri e ti conquista appena la conosci personalmente. È giovane, è sensibile, ha talento e ha carisma. È viva e contagiosa. È un vero piacere aver collaborato con lei a questo suo nuovo progetto”.

Ma le novità riguardanti Levante non si fermano qui. Innanzitutto dal 30 ottobre sarà disponibile, sul sito di Music First, il vinile di Abbi cura di te autografato dall’artista in persona; in secondo luogo sono state annunciate nuove date dell’Abbi cura di te Tourorganizzato da OTRLive Srl:

24 ottobre – Roma – Teatro Quirinetta

5 novembre – Fidenza (PR) – Teatro Magnani – Barezzi Live

6 novembre – Lugano – Studio Foce – Raclette Festival

7 novembre – Bologna – Locomotiv

I fan delle altre città non disperino: presto verranno comunicati nuovi appuntamenti in giro per l’Italia con la musica di Levante.

 

Emanuele Corbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *