Sanremo 2016 conferenza

Sanremo 2016: conferenza della vigilia




In diretta dal Teatro Ariston la conferenza stampa dell’8 febbraio del Festival di Sanremo. Quest’oggi i conduttori e il team organizzativo presenteranno ufficialmente l’edizione 2016 di Sanremo. Prende la parola per primo il Direttore di Rai1 Giancarlo Leone, che ricorda gli ospiti previsti: tra quelli non annunciati finora anche Hozier Lost Frequencies, oltre alla star Nicole Kidman.

Carlo Conti: “Sono molto contento, oggi è una giornata importante perché sentirò sul palco tutte e 20 le canzoni dei Big: la ‘ciccia’ sono proprio i brani, e spero diventeranno di tutti ascoltandoli giorno dopo giorno in radio”. Il conduttore annuncia un ospite previsto per domani: si tratta di Giuseppe Ottaviani, classe 1916, atleta centenario. 

Carlo Conti Sanremo 2016
Carlo Conti conferenza stampa

Domani sera si esibiranno i primi 10 Big di Sanremo: Arisa, Bluvertigo, Caccamo-Iurato, Dear Jack, Lorenzo Fragola, Irene Fornaciari, Noemi, Rocco Hunt, Enrico Ruggeri, Stadio. Mercoledì a inizio serata la gara dei giovani e gli altri 10 Campioni.

Precisazione riguardo Elio e le Storie Tese: Rocco Tanica non sarà in gara con gli Elii, ma a fine serata farà incursioni in sala stampa come l’anno scorso.

Virginia Raffaele: “Le prove e l’impegno sono sempre paralleli al divertimento. Condurre con Carlo è come andare in macchina con Hamilton: non guardi avanti, ti fidi. Non credo di avere ancora metabolizzato di essere a Sanremo, la vivo come fossi al di fuori del mio corpo”.

Virginia Raffaele conferenza stampa
Virginia Raffaele Sanremo 2016

Madalina Ghenea: Quando guardavo il Festival da casa non pensavo ci fossero così tante persone dietro a lavorare”.

Gabriel Garko: “Non vedo l’ora che sia domani sera. Tra di noi c’è un clima di affiatamento e divertimento: è una famiglia quella di mamma Rai”.

Domani sul palco ospiti Elton John, Laura Pausini (che si esibirà in un medley più l’ultimo singolo Simili), Aldo Giovanni e Giacomo, Maître Gims. Durante la seconda serata vedremo invece Eros Ramazzotti, Nino Frassica, Ellie Goulding e Nicole Kidman.

Madalina Ghenea conferenza stampa
Madalina Ghenea Sanremo

Giovani: mercoledì e giovedì ci saranno sfide a due a due, il venerdì i 4 finalisti si esibiranno e verrà aperto un televoto che decreterà il vincitore. Il trionfatore si esibirà sabato sera a inizio puntata.

Gabriel Garko sulle voci di una presunta omosessualità: “Sono consapevole di essere un sex symbol. E per essere tale bisogna essere desiderato da un gran numero di persone, maschi inclusi. Meglio della vecchia casalinga. Io comunque gioco sulla questione, mi piace”.

Carlo Conti sulla scelta dei brani di quest’anno: “Occhio di riguardo alle radio, così come l’anno scorso, lasciando spazio a canzoni che possono farci riflettere su temi importanti”. Il conduttore ricorda la novità di questa edizione, riguardante un premio attribuito alla miglior musica tra le canzoni in gara.

Emanuele Corbo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.