Una donna (anzi 4) disposta a tutto pur di conquistare l’uomo dei suoi sogni. Questa la storia che sta dietro il nuovo video di Romina Falconi Maniaca, singolo già disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming. Venerdì 19 dicembre verrà pubblicato il terzo e ultimo EP Un filo d’odio.
Maniaca, prodotto da Guido Style, è il primo singolo tratto dal capitolo finale della trilogia Certi sogni si fanno Attraverso Un filo d’odio, il progetto discografico portato avanti da Romina Falconi da febbraio di quest’anno.
Il videoclip, per la regia di Luca Tartaglia e girato all’interno dell’Eataly Smeraldo di Milano, vede la stessa Romina e Antonio Palmentieri come principali attori. Il concept è incentrato sulla follia delle donne quando vengono colpite dai dardi di Cupido. E nessuna ne è risparmiata: troviamo così la cuoca che avvelena il suo innamorato, la goffa signorina per bene che prende a borsettate la sua vittima per tramortirla e metterla nel carrello della spesa, o ancora la modella trash testimonial di caciotte che trova il modo di “impossessarsi” del fotografo.
Queste le parole della stessa Romina Falconi a proposito del nuovo video: «Nel video di “Maniaca” racconto il lato follemente imprevedibile delle donne quando hanno una cotta. Ognuna ha una fantasia smisurata quando si innamora, l’unica vera cosa che ci accomuna. In una location bellissima, Eataly Smeraldo, ho interpretato diversi tipi di donne: la cuoca dinamica, la modella che fa la pubblicità delle caciotte, la manager che comanda tutti e la donna insicura. Sono rimasta sorpresa nel comprendere a fine riprese che mi sentivo vicina a tutti questi personaggi perché, come si dice dalle mie parti, l’uomo sarà anche “cacciatore” ma la donna è sempre vedova di cacciatore. Dunque: buona follia, dolci maniache innamorate».
E in attesa di ascoltare gli altri brani del nuovo EP ci gustiamo il divertente video di Maniaca.