Riki porta in radio la sua ‘Polaroid’




Arriva in radio venerdì 16 giugno Polaroid, il nuovo singolo di Riki estratto dall’Ep d’esordio Perdo le parole, uscito lo scorso 19 maggio per Sony Music e già certificato disco di platino. L’album, inoltre, è da tre settimane in vetta alla classifica FIMI dei più venduti in Italia.

Dopo il successo di Sei mia Perdo le parole, ampiamente presentate ad Amici il talent show di Canale 5 in cui Riki si è classificato secondo vincendo il circuito canto – il giovane artista porta in radio Polaroid, un up-tempo dal mood estivo che racconta di una fuga romantica. La polaroid è una metafora: in quest’epoca liquida e veloce, fatta di schermi touch-screen, status e commenti, si fa sempre più fatica a stampare un ricordo, un frammento del presente e conservarlo nella memoria. Il classico “drop” dei brani elettronici – solitamente strumentale e caratterizzato da voci campionate – qui è sostituito con dei cori, soprannominati “Ayo”, che diventano l’hook principale.

Il successo di Riki è tangibile anche sul fronte live: i concerti-evento del prossimo novembre (il 15 all’Alcatraz di Milano e il 18 all’Atlantico di Roma), infatti, sono andati sold out in poche ore dall’apertura delle prevendite.

Via Ufficio Stampa




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.