Prenderà il via dalla Latteria Molloy di Brescia il prossimo 29 aprile il tour di Rachele Bastreghi, anima femminile dei Baustelle e icona tra le più riconosciute e ammalianti della scena pop-rock italiana che ha pubblicato lo scorso gennaio il suo primo EP solista intitolato Marie.
Il disco è un omaggio alla musica e alle atmosfere degli anni ’70, contiene sette brani tra cui due cover, Cominciava così dell’Equipe84 e All’inferno insieme a te di Patty Pravo. La stessa Rachele lo aveva presentato qualche mese fa in un’intervista a PopSoap.
Ora l’artista è pronta a portarlo in giro per l’Italia: “Questo tour è la naturale prosecuzione di un percorso iniziato con la pubblicazione dell’EP “Marie” – spiega – nato per un’esigenza artistica e personale. La voglia di mettermi in gioco, di tirare fuori un lato di me che avevo sempre tenuto nascosto. Tutto questo è avvenuto in maniera spontanea, come spontaneo è stato cercare ispirazioni e stimoli da quegli anni ’70 che continuano sempre ad affascinarmi tanto”.
Sul palco con lei a ricreare quelle atmosfere e quel mondo ci saranno i musicisti che hanno partecipato alle registrazioni del disco: Giovanni Ferrario (che del disco è anche produttore artistico) e Marco Carusino alle chitarre, Davide Fronterrè al basso. Al gruppo si aggiunge il batterista Alessandro Deidda.
Il tour, organizzato dall’agenzia Ponderosa Music&Arts, partirà dalla Latteria Molloy di Brescia il 29 aprile per poi passare da Torino il 7 maggio al CAP10100, da Bologna il 9 maggio al Locomotiv, da Firenze il 10 maggio al Viper Theatre, da Roma il 14 maggio al Teatro Quirinetta e da Milano agli inizi di giugno in una data che sarà annunciata tra qualche settimana.
Tutte le informazioni sui biglietti e sulle prevendite saranno disponibili sul sito ufficiale www.rachelebastreghi.it e sulla pagina ufficiale www.facebook.com/rachelebastreghi.