Osvaldo Supino, in ‘Cold Again’ la battaglia contro la depressione

Osvaldo Supino presenta il suo nuovo nuovo singolo e video Cold Again.  Il brano tratto dall’album Sparks è una ballata intima che dimostra tutta la vulnerabilità di un artista capace di reinventarsi ogni volta con credibilità e tratta il difficile tema della depressione.

La confessione di Osvaldo Supino

Più che un motivo di pettegolezzo, il brano è una coraggiosa e sincera confessione dell’artista: “Quando stavo male mi sono reso conto che ascoltando le storie degli altri mi sentivo meno solo” racconta Osvaldo Supino Ho scelto di aprirmi su una cosa così tanto privata, più che altro, se possibile, per aiutare qualcuno a sentirsi meno alienato“. Non solo un’uscita discografica ma una vera e propria campagna di sensibilizzazione per superare stigma e pregiudizio che ancora oggi colpiscono chi soffre di un disturbo mentale e le loro famiglie. Un’azione impreziosita dalla collaborazione con la Fondazione Itaca della quale Osvaldo è diventato ambasciatore, che promuove programmi di informazione, prevenzione, supporto rivolti a persone affette da disturbi della salute mentale e alle loro famiglie.

Il video di Cold Again

Ad accompagnare il singolo anche il toccante videoclip per la prima volta di una semplicità soprendente per valorizzare ulteriormente il testo del brano; una vera e propria novità nella premiata videografia dell’artista, ma che segna sicuramente un punto importante nei suoi primi 10 anni di carriera. Osvaldo Supino ha aggiunto: Siamo in un’epoca in cui tramite i social abbiamo tutti modo di dire la nostra e contaminare chi ci sta intorno. È necessario sentirci addosso una responsabilità morale e portare avanti messaggi e iniziative che possono davvero aiutare gli altri“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.