Alessandra Amoroso OneRepublic

OneRepublic incantati dalla voce della Amoroso




Che Alessandra Amoroso fosse una delle cantanti italiane più amate degli ultimi anni era cosa già nota a tutti, così come l’apprezzamento riservatole dal pubblico latino in questi mesi. Ma che la nostra Sandrina potesse contare anche sul sostegno degli OneRepublic probabilmente coglierà di sorpresa molti.

La band di Ryan Tedder, che in questi giorni ha pubblicato il nuovo singolo Wherever I Go, al momento è in Italia per fare un po’ di promozione. Il weekend milanese del gruppo culminerà con la comparsata di lunedì 23 maggio alla finale di The Voice Of Italy, dove si esibiranno in qualità di super ospiti (oltre a Francesca Michielin Jain).

E probabilmente proprio il soggiorno nel Bel Paese ha spinto gli OneRepublic a curiosare tra i nostri artisti di punta e così si sono imbattuti nella musica di Alessandra Amoroso.

La folgorazione è stata tale da indurre Ryan a parlarne su Twitter in questi termini: “I’m blown away right now by the voice and melody of this Italian singer Alessandra Amoroso … Wow @AmorosoOF”, condividendo il video di Stupendo fino a qui.

Alessandra Amoroso
Gli OneRepublic si congratulano su Twitter con Alessandra Amoroso

Immaginiamo che Alessandra, che tra pochi giorni presenterà l’ultimo album Vivere a colori in due date di anteprima tour, sarà lusingata dal complimento. E se in futuro decidessero di collaborare insieme? In fondo Ryan Tedder ha già scritto canzoni per diverse voci femminili di spessore, come Leona Lewis, Kelly Clarkson Beyoncé.

 

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.