Alvaro Soler news

Alvaro Soler porta “Sofia” ai Wind Music Awards




Alvaro Soler sembra intenzionato a replicare il successo dell’anno scorso con la nuova hit Sofia. Non che avessimo dubbi in merito ma gli ultimi risultati ce ne danno ulteriore conferma: il singolo è il più venduto della settimana in Italia e il più programmato dalle radio nostrane. Sofia verrà presentata dal vivo sul palco dei Wind Music Awards 2016 il 6 giugno.

La donna più amata dell’estate 2016 sarà sicuramente Sofia. Il Cupido della situazione è Alvaro Soler, che da un mese a questa parte ha scoccato il dardo e sta mietendo vittime senza sosta.

L’Italia intera infatti canticchia Sofia (di cui Alvaro aveva parlato a PopSoap in questa intervista), pezzo già certificato platino e che ha raggiunto la vetta di tutte le classifiche possibili e immaginabili: Spotify Italia, TimMusicNapsterWeezerAppleMusiciTunes, MTV e VEVO.

Non solo: questa settimana Alvaro Soler è primo nella classifica ufficiale Fimi/GfK dei brani più venduti e in quella dei più trasmessi in radio (fonte Earone).

Considerato il sucesso di Sofia e della hit del 2015 El mismo sol, il nome dell’artista spagnolo non poteva mancare nel cast dei Wind Music Awards in programma all’Arena di Verona il 6 e il 7 giugno: Alvaro sarà ospite della prima serata, la stessa in cui vedremo anche la star italoamericana Ariana Grande, che ieri ha pubblicato il nuovo album Dangerous Woman.

Il rapporto tra Alvaro Soler e l’Italia presto si consoliderà ancora di più: l’artista è uno dei nuovi giudici della decima edizione di X Factorda settembre su Sky Uno.

 

Photo Credit: Brecheis

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.