Nina Morić news

Nina Morić torna alla musica con “Angels”

Nina Morić torna alla musica e lo fa in modo mistico con i suoi Angels. Mistico fino a un certo punto, dato che il pezzo ha una matrice fortemente dance. Il nuovo singolo della showgirl è stato scritto da Giancarlo Prandelli ed è prodotto e distribuito da C.R.B. su etichetta GNERECORDS.

Nina Morić nuovo singolo
Nina Morić, cover del singolo “Angels”

Nel 1997 c’era Robbie Williams con quella Angels che ha conquistato e commosso fino alle lacrime milioni di fan in tutto il mondo e ha potuto vantare per un certo periodo il titolo di canzone più richiesta ai matrimoni e ai funerali.

Ora scordatevi tutto perché nel 2015, 18 anni dopo la hit dell’ex Take That, arrivano gli angeli di Nina Morić, la quale vuole iniziare una nuova vita proprio con questo brano.

Partendo dal suo vissuto personale Nina Morić ci mostra una dimensione onirica, circondata da angeli con le ali scure. Angels parla di una vita fatta di lussi e scandali, un percorso di salite e discese, metafora del successo, della notorietà. Un messaggio forte che la bella modella lancia, senza pretese, attraverso un progetto musicale dal sound moderno e dal ritmo dance.

Per me la musica è passione, la musica è vita e spero di dimostrarlo attraverso le mie note”, ha dichiarato Nina Morić, che in materia di musica non è esattamente una debuttante.

Nel 2000 infatti Nina aveva già provato a intraprendere la carriera da cantante con Star. Il tentativo però non era andato a buon fine, ma traccia è ancora presente su YouTube per chi non dovesse resistere alla tentazione.

Poi la sua carriera ha preso strade decisamente diverse fino alla primavera 2014, quando la chiacchieratissima showgirl si è ripresentata al pubblico con la cover di I Love Rock ‘n’ Roll, i cui ricavati sono andati in beneficenza. La traccia datata 1975 ha conosciuto diverse versioni nel tempo, ma la più famosa è quella dei Joan Jett & the Blackhearts (1982). I figli degli anni Novanta però ricordano l’interpretazione di Britney Spears (2002).

Ora Nina Morić ci riprova con Angels. Riuscirà a spiccare il volo? Nel dubbio meglio tenere a portata di mano il singolo di Robbie Williams, che in fondo non passa mai di moda.

Aggiornamento: Su YouTube è disponibile il videoclip di Angels, diretto da Mario Congiusti. Girato interamente all’autodromo di Castrezzato, il video rappresenta pienamente la personalità camaleontica e sensuale di Nina, che interpreta il ruolo di un angelo dominatore che si spoglia del passato e, passo dopo passo, lascia dietro di sé ogni paura, ogni sofferenza.

La clip musicale alterna fotogrammi di nudo integrale a riprese dinamiche all’interno del circuito automobilistico, che la vedono danzare e cantare, lasciandosi trascinare dal ritmo incalzante del brano.

Il video esalta perfettamente la doppia anima di Nina Morić, da un lato angelo “bianco” dai capelli biondi, in un candido costume intero, dall’altro angelo “nero”, femme fatale dai grandi occhiali scuri, avvolta in un giubbotto di pelle nera.

 

Emanuele Corbo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.