Il Giardino musica

Nasce “Il Giardino”, dove sbocciano nuovi cantautori




Da qualche giorno sul web è nato uno spazio dedicato alla nuova musica della scena italiana. Un luogo incontaminato dove artisti e cantautori raccontano e suonano i propri brani. Il Giardino è un collettivo nato con lo scopo di dedicare il giusto tempo e la giusta attenzione alle canzoni, specchio della nostra anima e della nostra società. Il primo artista ad essere ospitato in questo verde rifugio è Carlo Senna.

Nel Giardino si lavora. Nessuna pianta, nessun fiore, nessun frutto può crescere senza un impegno e un amore quotidiano, fatto di piccoli ma importantissimi gesti. La stessa cosa vale per la musica.

Nel collettivo Il Giardino si parla, si canta, si ascolta. Bastano una chitarra e una voce. Il tutto circondati dalla natura per riscoprire la bellezza della semplicità, a tu per tu con le canzoni nella loro forma più diretta.

Il Giardino coltiverà i suoi ‘fiori’, cantautori che in musica e parole riescono a trovare la via per comunicare la loro visione del mondo. I semi che verranno piantati in questo terreno speciale e daranno frutto verranno presentati attraverso la serie di live acustici Le canzoni del Giardino: un appuntamento mensile con alcune tra le voci più interessanti della scena musicale italiana, ospitate in una suggestiva location.

Il primo ospite de Il Giardino è Carlo Senna. ‘Cantacompositore’ del litorale romano, oggi si divide tra Roma e Milano. Cammina sul filo teso tra sperimentazione e melodia, con una buona dose di sanguigno blues nelle corde, vocali come della chitarra. Nel suo background studi letterari e musica classica: quando compone cerca di portare Poesia nella musica e Musica nella poesia, in qualunque forma queste si possano presentare. Dal vivo è accompagnato dai Live Overdubs, gruppo elettrico ed elettrizzante in continua evoluzione.

Nel febbraio 2014 è stato selezionato per esibirsi a Musicultura; a maggio dello stesso anno ha vinto la finale del Lazio di Emergenza Festival, aggiudicandosi anche il premio di miglior chitarrista della manifestazione. Nel febbraio 2015 è stato selezionato da un gruppo di professionisti del settore, entrando a far parte del progetto di alta formazione/laboratorio Officina Pasolini, diretto da Tiziana “Tosca” Donati.

Navigli Blues è il brano che Carlo Senna ha proposto per inaugurare Le canzoni del giardino:

Questi i contatti per restare aggiornati sulle attività de Il Giardino:

http://www.facebook.com/ilgiardinomusic/

http://ilgiardinomusic.tumblr.com/




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.