VMA 2016 logo

MTV VMA 2016: performer e presenter dell’evento di domani




È tutto pronto a New York per gli MTV Video Music Awards 2016 (VMA), che si terranno domenica 28 agosto live per la prima volta in assoluto dal Madison Square Garden di New York. In Italia lo show andrà in onda su MTV (in esclusiva su Sky al canale 133) nella notte tra domenica 28 e lunedì 29 agosto a partire dalle 2:00 con il Pre-Show e alle 3:00 con il Main-Show. La versione sottotitolata sarà trasmessa martedì 30 agosto alle 21:10 sempre su MTV (canale 133 di Sky).

I più appassionati potranno sintonizzarsi su MTV a partire dalle 2:00 quando Alessia CaraJidenna e Lukas Graham si esibiranno live direttamente dal red carpet, durante il Pre-Show degli MTV Video Music Awards, all’esterno del meraviglioso Madison Square Garden di New York. Alessia Cara sarà la prima ad esibirsi con un medley dei suoi singoli di successo, Wild Things e Scars To Your Beautiful. A seguire, la cantate in vetta alle classifiche Jidenna farà ballare la folla con Little Bit More. Infine, il nominato nella categoria Best New Artist, Lukas Graham, chiuderà il Pre-Show con la performance del suo ultimo singolo Mama Said. A presentare il Pre-Show, della durata di un’ora, ci penserà il produttore di hit mondiali, artista e magnate dei social media DJ Khaled affiancato dalla star di Uncommon Sense Charlamagne Tha God e dall’artista hip hop Lizzo, direttamente dalla serie musicale di MTV in arrivo, Wonderland.

I VMA quest’anno ne promettono davvero delle belle, a cominciare dai performer che saliranno sul palco del Main-Show, infiammandolo con le loro attesissime esibizioni. L’icona del pop e vincitrice di un Grammy Award, Britney Spears, tornerà sul palco dei VMAs a distanza di 9 anni dalla sua ultima esibizione. Britney porterà sul palco in anteprima mondiale il suo nuovo singolo Make Me… insieme al rapper G-Eazy per la prima volta sul palco degli MTV Video Music Awards.

Anche Ariana Grande sarà protagonista di un trionfante ritorno sul palco dei VMA insieme alla superstar Nicki Minaj. Il duo si esibirà con il brano Side To Side, tratto dal terzo album di Ariana GrandeDangerous WomanNick Jonas, invece, porterà sul palco il suo singolo Bacon insieme al rapper Ty Dolla $ign, mentre il rapper di Atlanta, già disco di platino, Future si esibirà per la prima volta sul palco dei VMA. Infine, anche il duo pop americano di artisti e producer, The Chainsmokers, sarà presente allo show e si esibirà con il singolo attualmente alla #1 Closer, al fianco della cantante HalseyCloser è anche in nomination per il premio di Song of Summer, insieme al loro precedente singolo Don’t Let Me Down, nella categoria Best Electronic Video. Ad aprire lo show sarà Rihanna che, oltre alla performance, riceverà il “Michael Jackson Video Vanguard Award”.

Quest’anno i VMA rinunceranno al tradizionale presentatore e si serviranno di un cast completo per coprire lo show. I comici Keegan-Michael KeyJordan Peele presenteranno a tutti @TheShamester e @LizardSheeple, i più sorprendenti, spettacolari e rispettati influencer dei social media di tutto il mondo che offriranno un commento live dei momenti salienti dello show proprio mentre si sta svolgendo. I due, inoltre, saranno affiancati dai comici Jay Pharoah e Nicole Byer che metteranno a disposizione la loro abilità comica a favore della trasmissione televisiva. Nel frattempo, il produttore musicale DJ Khaled farà continuare la festa con resoconti dalla meravigliosa tribuna VIP tirata a lucido per l’occasione, all’interno del Madison Square Garden.

Saranno invece ai VMA in qualità di presenter – coloro che consegneranno il celebre Moonman – Sean “Diddy” Combs aka Puff Daddy, Alicia Keys, Ansel Elgort, Bebe Rexha, Fifth Harmony, Jaden Smith, Jimmy Fallon, Kim Kardashian West, Rita Ora, Shameik Moore e Tove Lo. Anche il Team Olimpico americano sarà ben rappresentato, poiché in qualità di presenter ci saranno Michael Phelps e le ginnaste vincitrici della medaglia d’oro alle ultime Olimpiadi di Rio Simone Biles, Gabby Douglas, Laurie Hernandez, Madison Kocian e Aly Raisman.

Confermata anche la presenza tra il pubblico di Kanye West, 2 Chainz, Bryson Tiller, Desiigner, DNCE, Mike Taylor, Panic! At The Disco, Troye Sivan e Zara Larsson.

 

Via Ufficio Stampa




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.